­

01.12.2013 Fisiolab fà gli straordinari ed espugna Gardolo e Bressanone

Basket Gardolo – FisioLab Basket Europa  50-53  (7-12;20-24; 35-36; 50-53)

Basket Gardolo  : Valer 6 , Gambino 4 , Trivarelli 6   , Perenzoni 10 , Fronza 7 , Perissinotto 7 , Mosna 2 , Lucchini 3 ,Bijedic 5 , Mattedi, Bailoni , Bevilacqua. Allenatore Perissinotto 

Fisiolab: Gaye 6, Marcelli ne , Volpe 2 , Busato , Ciriaci 2 , Ronconi 5, Klyuchnyk 13, Milone 21, Toniatti 4, Garbin ne.  Allenatore Capon

Tiri liberi: Gardolo 2/10  / Fisiolab 15/21

Tiri da tre: Gardolo  6  (Trivarelli 2 , Fronza 2 , Perissinotto 1 , Bijedic 1)   Fisiolab  4 ( Milone 3, Ronconi 1.)

Partita difficile (ma bella)  giocata sul filo di lana e che si è decisa solo nei minuti finali  con un “ignorantissimo” tiro da tre di Ronconi  che ha ricucito la rimonta e sancito il sorpasso definitivo sulla squadra di casa.

Parlando della partita  i nostri ragazzi partono bene tenendo sempre la testa bene avanti sino all’intervallo!!! peccato per qualche sbavatura difensiva a rimbalzo che ha permesso alla squadra di casa facili secondi tiri e sopratutto ha permesso di limitare i danni di un attacco poco prolifico e poco fluido sino a quel momento.

Il terzo quarto parte con ben altro timbro agonistico , ma le due squadra giocano ancora una volta in sostanziale partità , alle veloci ripartenze del Gardolo che cerca con il proprio ritmo facili transizioni , si oppone l’esperienza e le capacità balistiche di Milone & Co e degli ottimi e preziosi rimbalzi offensivi da parte del pilone Ucraino Klyuchnyk  che si trasformano in punti pesanti.

L’ultimo quarto inizia con la partita in sostanziale parità….e tale rimane sino allo strappo decivo della squadra di casa che a 5 min dalla fine piazza un break di 8 punti. I nostri però non ci stanno e negli ultimi 3 min di partita si rivede la difesa spietata di tanti match vinti sino ad oggi.  Gardolo non segna e in meno di 3 min Fisiolab piazza un 11-0  inclusa la tripla di Ronconi che in una chiara azione di contropiede non si accontenta dei 2 punti o del fallo e decide di alzarsi da trè…..con un quasi travaso di bile da parte di coach capon…. Gardolo nell’azione sucessiva riesce ad andare in lunetta e riesce ad avere additura un extra possesso che però nel rimbalzo sucessivo si trasforma in un viaggio in lunetta da parte di Milo che sancisce sostanzialmente la fine del match!!!

Da segnalare infortunio di  cap. Ciriaci che esce malconcio da un contrasto a metà campo e che resterà fuori per un pò sempre che Fisiolab non faccia miracoli!!

++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

Basket Bressanone – FisioLab Basket Europa  52-71  (13-16;13-21; 11-17; 15-17)

Bressanone : Giacomuzzi 4 , Nitz 4 , Maly , Palmas ne , Plank ne , Oberhuber , Gomez Suarez 2 , Velco 7  , Mair 6 ,Festini , Distasio 10 , Kantioler 19. Allenatore Distasio

Fisiolab: Gaye 14, Marcelli 1 , Volpe 7 , Busato 2 , Broggio  , Ronconi 16, Wagner ,  Klyuchnyk 7 , Milone 16, Toniatti 2, Garbin 6.  Allenatore Capon

Tiri da tre: Bressanone  4  (Kantioler 3 , Nitz 1)   Fisiolab  6 ( Milone 2, Ronconi 3, Volpe 1.)

 

Partita mai in discussione per i nostri ragazzi che partono un pò in sordina con ancora l’acido lattico della partita di Gardolo appena disputata. Nel secondo quarto una sassaiola di triple e belle azioni in transizione scavano un brack importante tra la squadra di casa e la capolista. Negli ultimi due quarti  con un + 20 sul tabellone , viene ruotata tutta la panca.

La partita si chiude con un + 19 , bene il trio di esterni Milone / Gaye / Ronconi che mettono a referto 46 punti.

Con questa partita si chiude il girone di andata  con la capolista che in questa settimana consolida la propria posizione in classifica mettendo in cascina 4 importantissimi punti in altrettante partite giocate fuori casa. L’inizio del girone di ritorno ripartirà in quel di Merano con una partita non facile vista la crescita esponenziale del Charly che solo nell’ultima partita ha sfiorato il colpaccio con il quotato Rovereto.

Bene avanti cosi…..

DSC_0910

 

DSC_0911