Il 16 novembre e’ partito il Campionato Aquilotti Open nati 2007/2008.
Primo appuntamento il 12 novembre vs Basket Rosa Bolzano. Partita interessante buona prova di tutte le due squadre, risolta solo nell’ultimo tempo a favore dei piccoli Vikinghi biancoverdi.
Il 16 novembre si va’ a Merano contro Charly Merano A, anche qui i nostri piccoli si prendono la vittoria aggiudicandosi tutti i 6 tempi.
Domenica 2 dicembre terza giornata si ritorna al PalaNegri contro Accademia del Divertimento di Deborah Fiorani, squadra all’esordio in un Campionato federale ma che schiera ragazzini e ragazzine che hanno pero’ gia’ fatto un loro percorso preagonistico nel Torneo dei Quartieri di Bolzano organizzato da noi annualmente. Partita tosta, grintosa con buoni spunti tecnici di tutte le due squadre, che hanno evidenziato il buono grado di preparazione degli atleti/e con soddifazione di Deborah e Franco.
In generale i piccoli Vikinghi in queste prime tre gare esprimono discreto gioco di squadra, buona percentuale nelle realizzazioni, passaggio di palla e difesa, si sta’ quindi lavorando bene all’ennesimo progetto di squadra, una nuova “colonia Vikinga” sta’ nascendo e altri piccoli sono alle porte.
Prossimo impegno a Merano il 16 dicembre vs Maia Merano.