Sabato 02 Febbraio  ha preso  il via la XVI edizione del torneo di minibasket “ Trofeo basket dei Quartieri”, Città di Bolzano 3° trofeo Multienergy. Il torneo è annualmente organizzato dalla Dirigenza dell’AS Basket Alto Adige Sudtirol, Società satellite del GS Europa Basket. Si svolgerà ogni sabato pomeriggio sino al 25 Maggio con le premiazioni finali e vede la partecipazione di tutti i ragazzini e ragazzine iscritti/e al Centro Minibasket dell’AS Basket Alto Adige Sudtirol e i bambini e bambine che partecipano ai corsi scolastici di minibasket tenuti da AS Basket Alto Adige presso le varie Direzioni Scolastiche della nostra città.

Come per le ultime passate edizioni, anche quest’anno il Trofeo è sponsorizzato dall’Azienda Multinergy, azienda che  supporta tutte le iniziative inerenti all’attività giovanile e promozionale di AS Basket Alto Adige e GS Europa Basket. La location del torneo sarà  la  palestra della scuola media Ada Negri, palestra sicuramente adatta allo svolgimento del torneo che vede la partecipazione di numerosi minicestisti e sostenitori. Il Torneo è  patrocinato  dalla Federazione Italiana Pallacanestro comitato regionale TAA.

La manifestazione, unica nel suo genere in ambito non solo provinciale ma anche regionale, risulta importante per  la promozione dello sport della pallacanestro giovanile e ed è la conferma dell’ottimo  lavoro che l’associazione bolzanina da anni sta svolgendo sul territorio, lavoro che in questi ultimi anni, vede le formazioni dei giovanissimi atleti di AS Basket Alto Adige Suedtirol al vertice regionale dei campionati provinciali e regionali di categoria aquilotti – esordienti .

Il Torneo dei Quartieri evidenzia ulteriormente  la capacità organizzativa dei componenti dei direttivi di AS Basket Alto Adige Sudtirol e di GS Europa Basket, Società che  da tempo sono  esempi importanti della sana propaganda e accurata gestione dell’attività sportiva rivolta ai giovani e senior del nostro Comune.

La formula collaudata delle passate edizioni è rimasta identica. I partecipanti sono stati suddivisi in 4 gironi in rappresentanza dei vari quartieri. Girone A nati 2007/8, girone B nati 2009/10, girone C primini nati/e  2011/12, girone D dedicato al femminile 2007/08/09/10. Due punti vengono assegnati alla formazione vincente, uno alla perdente che ha totalizzato almeno 15 punti. La somma dei punti acquisiti in totale da ogni formazione in rappresentanza dei quartiere assegnerà il Trofeo Multienergy 2019 al quartiere primo classificato, mentre le vincenti i singoli gironi la medaglia del torneo. Tutti i partecipanti inoltre verranno premiati con la medaglia del torno e con un simpatico regalo.

Visita la sezione i NOSTRI PROSSIMI TORNEI  per gli approfondimenti e per rimanere informato sull’ andamento del torneo.