21.09.2013 – Convenzione con SCUB Bolzano

DSC_0156 FirBonettiConvScub4

Ieri 20 settembre presso l’università di Bolzano , i presidenti del GS Europa Basket e di SCUB Sports Club University hanno firmato una importante convenzione che prevede la collaborazione  articolata in diversi ambiti operativi, per le attività di basket degli studenti dell’Università di Bolzano-Bressanone-Brunico. Consapevole dell’importanza di integrare anche all’attività sportiva del territorio gli oltre 3500 iscritti universitari, il Gs Basket Europa mette a disposizione la sua 35ennale  esperienza per lo sviluppo di sinergie con gli interessati, appassionati e iscritti FIP frequentanti l’Università di Bolzano.

Presenti al tavolo di questo accordo Luciano Preziosi e Maurizio Prescianotto ( Presidente e Resp. Comunicazione G.S Europa Basket) ,  Verena Bonetti e Michael Urbani ( Presidente e Referente SCUB Sports Club University)

Di seguito quanto previsto dall’accordo:

Premesso che lo sviluppo dell’attività sportiva del Basket e l’integrazione anche degli studenti universitari nelle attività sociali e sportive cittadine rientrano tra le finalità Gs Basket Europa.Premesso che la mission dello SCUB Sports Club University Bolzano è di dare la possibilità di praticare i vari sport agli studenti universitari iscritti.

Si propone di attivare una collaborazione formalizzata dal presente accordo firmato dai

– Luciano Preziosi Gs Basket Europa V.le Europa 132/5 Bolzano e

– Verena Bonetti SCUB Sports Club University Bolzano P. Università 1 F-6 Bolzano

1.) Gs Basket Europa si rende disponibile ad integrare nelle proprie squadre eventuali studenti universitari interessati ad allenarsi e giocare nei campionati FIP;

2.) Gs Basket Europa si rende disponibile nel fornire assistenza anche per l’eventuale iscrizione ai campionati FIP o Universitari di squadre maschili/femminili di studenti universitari. Inizialmente attraverso lo svolgimento di incontri amichevoli con squadre Gs Basket Europa da organizzare in comune accordo appena SCUB comunicherà di avere un numero sufficiente di iscritti alle attività di basket.

3.) Gs Basket Europa si rende disponibile per integrare nell’organizzazione di tornei, con squadre locali o nazionali, le squadre di studenti universitari SCUB Maschili/Femminili. Esempio: Torneo Città di Bolzano 2014, Street Basket nei quartieri.

4.) Gs Basket Europa si rende disponibile nel fornire prestiti di propri giocatori iscritti, come rinforzo, alle squadre SCUB M/F per lo svolgimento di amichevoli e/o tornei universitari.

5.) Gs Basket Europa mette a disposizione degli iscritti SCUB le condizioni per la fornituraacquisto di materiali tecnici e le prestazione di assistenza fisioterapica, praticate dai propri sponsor tecnici, applicando gli stessi sconti previsti per i propri atleti e tecnici. A tale riguardo SCUB fornirà le eventuali informazioni necessarie a Gs Basket Europa e ai fornitori.

6.) La convenzione verrà promossa e resa pubblica sui siti internet delle associazioni firmatarie, con appositi libretti e flyers informativi a cura SCUB, con affissioni in Università, nelle palestre Gs Europa Basket, sui mass media.

7.) SCUB provvede a monitorare e rilevare i nominativi dei partecipanti alle attività e convenzioni del Gruppo Basket, comunicando le informazioni a mezzo telefono, e-mail e incontri periodici con Gs Basket Europa.

8.) La convenzione firmata viene gestita dai presidenti e dalle figure del responsabile GS SCUB Michael Urbani 320 8210525 scub@unibz.it; e il responsabile comunicazione Gs Basket

9.) Per ogni informazione sul Gs Basket Europa rimandiamo al sito www.basketeuropa.it, per le informazioni SCUB sul sito www.scub.unibz.it. Si resta a disposizione per ogni eventuale

10.) Gs Basket Europa si rende disponibile per assistere eventuali “stage formativi-tesine, atte all’eventuale rilascio di crediti formativi” di studenti universitari che abbiano per oggetto la presente convenzione e/o le attività delle associazioni firmatarie.

11.) Gs Basket Europa e SCUB Sport Club University Bolzano convengono che l’avvio della collaborazione sarà sperimentale questo primo anno 2013-14, con step di monitoraggio e validazione da concordare in appositi incontri da stabilire durante la sua durata.

2018-06-01T19:12:59+00:00