Basket Europa bissa il successo casalingo in casa del Basket Resana

Basket Resana – Fisiolab Basket Europa 55-69 (18-12 ; 11-22 ; 22-17 ; 4-18)

Basket Resana:

Gobbo 8 ; Crespan 4 ; Beccaria 11 ; Campagnaro ; Marcon 7 ; Pivetta ; Saccaro 7 ; Basso 2 ; Perocco 3 Allenatore Mormille

 

Fisiolab  Basket Europa:

Gay e 11; Ventura 9 ; Bazzan 2 , Bailoni 3 , Basile 13 , Tobaldi 4 , Zuliani , Gerards 7 ,  Ronconi 4 , Rossi , Klyuchnyck 16, Broggio. Allenatore Massai

Arbitri : Rizzi Alberto ; Baldo Matteo

Tiri da 3: (Gerards 1 ; Ventura 1 )

Tiri liberi: ( non pervenuti)

Grande prova in trasferta per i ragazzi del GS Basket Europa Bolzano che bissano lo storico successo nell’esordio casalingo con una sontuosa prova in trasferta contro il basket Resana. Primo quarto tutto di marca trevigiana che mette a dura prova le corde vocali e i nervi di coach Massai e tiene i nostri ragazzi a se punti di lunghezza. Di fatto è comunque Bolzano che sciupa molto un po’ come nella partita di esordio. La ripresa parte con il piede giusto e i valori in campo iniziano prepotentemente ad emergere. La difesa contiene la squadra di casa a sole 11 lunghezze mentre l’attacco gira alla grande mettendo a segno 22 punti con un grande Klyuchnyck protagonista del match. Il terzo quarto vede la squadra di casa tentare di riprendere le redini del match in un quarto dove le difese soffrono e gli attacchi volano , Riese non molla e agguanti il pareggio sul 51 pari sul filo della sirena. Nell’ultimo quarto Riese tenta il tutto per tutto mischiando le carte a livello difensivo proponendo una 3-2 che nei primi minuti manda in panico il Bolzano. Coach Massai riordina le idee ai suoi alzando l’intensità difensiva della squadra che di riflesso porta ottimi frutti anche in attacco. Il quarto ed il match si chiude con un parziale di 18-4 per la squadra ospite che sancisce una meritata vittoria frutto di un corale lavoro di squadra.

Da incorniciare la prova del giovanissimo lungo ucraino Dimitri Klyuchnyck che piazza una perentoria doppia doppia con 16 punti e 17 rimbalzi. Bene anche Basile anche se gravato di falli con 13 punti.  Ottima la prova di Ventura che mette a segno 9 punti ed una tripla fondamentale nel momento + critico dell’ultimo quarto,   non fa da meno l’altro giovanissimo play Gerards che mette a segno 7 punti . Altrettanto importante la prova di Gaye che oltre alla solita fisicità difensiva mette a segno anche 11 punti.

Complessivamente una prova di squadra sontuosa che premia gli sforzi fatti della società durante l’estate per costruire un progetto tecnico capace di tenere il campo in un campionato difficilissimo come la C Veneta. Tutto il gruppo ha reagito bene permettendo a coach Massai di far ruotare gli uomini senza avere grossi cali offensivi e difensivi. Ora ci aspetta un’ insidioso turno casalingo che si giocherà Sabato 4/10. La partita è stata spostata rispetto al calendario ufficiale per un’ evento di Box che si disputerà domenica.

Avanti cosi…. la stagione è lunga!!

DSC_0250

 

2018-06-01T19:12:47+00:00