Riva del Garda 06.12.2014

Cestistica Rivana – Basket Europa 103-1 (27-0/14-1/32-0/30-0)

Cestistica Rivana: Andreis 2, Boufroln 6, Ravenda 4, Compagnoni 4, Bertoldi 10, Nodari 18, Omezzolli 8, Piatti 2, Tosi 2, Raggi 2, Piccoli 36, Prezzi 10.

Basket Europa: Bedana, Aumah, Galise, Bombaci 1, Ragnoli, Marcelli, Augello, Beeg, Marchioro, Valeriano. Allenatore: Trevisan

Arbitri: Chemolli

Sabato 06 dicembre al Palagarda le piccole vichinghe U13 hanno affrontato le forti ragazze della Cestistica Rivana. Fin dall’inizio della gara si sapeva che era un’impresa impossibile in quanto Riva schierava una formazione per la maggior parte di ragazze annata 2002, mentre il roster dell’Europa era formato in prevalenza da ragazze 2004 e qualche 2003. Il primo quarto evidenzia subito la supremazia delle padrone di casa che non lasciano spazio alle piccole ospiti che intimorite non riescono ad esprimere il loro gioco. Nel secondo quarto il punteggio poteva essere ancora più rotondo se coach Trevisan non avesse fatto ruotare a ripetizione le sue effettive, infatti si sono visti subito i risultati che con  più dinamismo e grinta hanno un po limitato le avversarie. La seconda parte della partita e a senso unico e senza storia, pochi i tentativi di andare a canestro da parte delle piccole vichinghe, mentre per le padroni di casa abbondano le facili conclusioni sotto canestro. Onore alle avversarie, ma un grosso complimento alle piccole del G.S. Europa che seppur in manifesta inferiorità hanno dimostrato voglia di imparare e di fare esperienza per il prossimo futuro. Per noi si è trattato di un ottimo allenamento.