Dopo le prime settimane di attività agonistica facciamo il punto sui risultati che hanno visto protagoniste le nostre formazioni : D – Promozione – Under 18 – Under 15 – Under 13 . I giovanissimi Esordienti A e B e Aquilotti Elite – Open , inizieranno verso la metà di Novembre. L’esordio della formazione esordienti femminile invece  è previsto per il  fine mese di Novembre . Andiamo con ordine nel raccontare i risultati dei nostri Vikinghi

D                                                                                                                                                                         Coppa Trentino Alto Adige Memorial Zanelli. Come ogni anno bella iniziativa, una sorte di precampionato con partite ben organizzate e con una buona partecipazione e un giusto agonismo. La nostra formazione ancora in fase di rodaggio ha ben figurato sfiorando le final four, penalizzata  solo per il quoziente canestri fatti/subiti. I risultati

Cus Trento – GS Europa  60-61                                                                                                                         GS  Europa   – Belvedere 84-47                                                                                                                   GS Europa – Gardolo promo 82-72                                                                                                           Villazzano – GS Europa 75 -63

In queste prime uscite si evidenzia un buon gioco in  attacco e una difesa ancora da registrare in alcune situazioni di gioco. Peccato per la partita vs Villazzano giocata a ranghi ridotti complice alcuni pesanti infortuni e assenze per impegni di alcuni atleti. E dire che la partita doveva essere giocata  alla seconda giornata, mentre la Società ha deciso di  concedere lo spostamento. Vai tu a pensare…..Lo sport riserva anche queste incognite e sorprese.

Il 21 Ottobre è già campionato. I ragazzi affrontano nella prima giornata la formazione veronese del Villafranca, unica formazione veneta inserita nel nostro girone. Un incognita in quanto non conosciano quasi nulla degli avversari. Giochiamo una buona partita con un risultato a nostro favore mai in bilico finale 84-55 ( 20-20  39-20 56 42 ) De Castro 4  Santangelo 6 Marchetto 24 Giuliani G. 0 Gaye 10 Ghitev 6 Andreano 0 Basile 15 Voltgalter 1 Marcon 19 Pastorelli 0 . Coach Capon A.

29 Ottobre primo derby cittadino vs  Junior Piani. Partita sentita da entrambe le formazioni e lo spettacolo ne risente. Gara comunque non bella ma conbattuta fino all’inizio del 4 quarto. Risultato finale a favore dei nostri con il punteggio di 45-53 ( 10-18 29-27 35-42 ). Prescianotto 0 Basile 11 Ghitev 2 Andreano 0 De Castro 6 Santangelo 0 Pastorelli o Marcon 6 Gaye 13 Picuno 4 Marchetto 11 Giuliani G 0.   Coach Sow H.

Promozione

20 Ottobre i ragazzi della nostra formazione VIKINGforEVER debuttano in val di Sole affrontando  la formazione  solandra. Dopo diversi anni di inattività i nostri ragazzi bianco verdi, nati nel  1992/93/94/95/96/99  si ritrovano assieme per condividere  ancora  l’emozione di una partita di basket agonistico  e l’aria di campionato. Il risultato finale sarà ad appannaggio della formazione di casa con il risultato di di 83 a 54 ( 22-16 25-05 16-19 21-14). Fiato e lucidità sono mancate soprattutto nel secondo quarto in quanto non più abituati. Poi le cose sono migliorate e anche i parziali di tempo che ci hanno visto nel finale realizzare 54 punti. Sicuramente in questa prima fase da migliorare subito la difesa, cercando di giocare di rimessa, e piano piano provare anche i primi giochi corali di squadra. Il campionato è lungo e la voglia  di miglioarre  cè unita  anche alla pazienza di Coach Torbol E.

Under 18

Debutto il 22 Ottobre in campinato per i nostri ragazzi nati nel 2000/01/02. Ospite al PalaAdanegri la formazione del Charly Merano, società detentrice del titolo regionale 2016/17. Quindi gara impegnativa, primi punti importanti per una classifica finale che deve promuovere le prime tre della clase per l’accesso al girone finale. Partiamo concentrati, i ragazzi nero arancio non ci intimoriscono proponendo un incessante marcatura a zona . Teniamo il campo e il risultato del parziale dei prmi due tempi ci vede sotto di 7 punti. Nel corso del terzo quarto ci presentiamo con una ottima difesa asfissiante e con numerosi palloni recuperati scaviamo un parziale a nostro favore che nella  quarta frazione di gara ci da la possibilità di controllare la gara e portare a casa i meritati primi due punti. GS Europa 82 Charly 70 Coach Sow H. Armero A

Seconda di campionato il 28 Ottobre e primo derby stagionale di caegoria. Affrontiamo la formazione dl Junior Piani B ( pari età) : Entriamo in partita concentrati e scaviamo subito  un positivo parziale di primo quarto 6 a 34 per incrementarlo nel secondo quarto con punteggio di finale di metà partita fissato  a 14 a 44. Ottima rotazione di tutti gli effettivi nei restanti 2 quarti con un risultato finale che conferma i nostri ragazzi al primo posto del girone con un finale di partita che recita 44 a 83.  Coach Sow H.

Under 15

22 Ottobre prima di campionato per i ragazzi under 15 . Siamo opsiti del Maia Merano. trasferta sempre difficile che presenta sempre varie insidie. Ma anche questa volta  i nostri rgazzi 2003/04 concentrati tengono testa nel primo quarto che finisce con il punteggio di 21 a 17 per i locali, per superarli grazie a una seconda frazione di tempo giocata con tanta intensità da entrambe le squadre 40 a 51. Terzo e quarto tempo alla grande per un risultato finale di 52 a 71, con un parziale di terzo quarto 42 a 66. Buona la rotazione di tutti i nostri ragazzi a referto. Coach Armero A. Molinari F.

28 Ottobre si replica al palaAdanegri. seconda di campionato. Ospitiamo i ragazzi del Virtus Riva del Garda A, fiormazione favorita alla vittoria finale. 21 a 31 per i rivani a fine del  secondo quarto che non ci dispiace affatto. Buona fin qui la prestazione sia in attacco che in difesa. Anche nel terzo e quarto tempo continuiamo a giocare con la stessa inierzia di inizio partita, e mettiamo a sicuro altri 23 punti contro i 35 degli avversari. Per un risultato finale che vede i rivani vincere per 66 a 44, ma sicuramente non è stata una passeggiata di salute per la formazione trentina.  Coach Armero A. Molinari F.

Under 13

Il mese di Ottobre vede anche il debutto della nostra formazione dei nostri ragazzi nati nel 2005, che affrontano i ragazzini del Charly Merano al PalaAdaNegri .Buona partita e ottimo risultato finale 88 a 29, partita che vede andare a canestro tutti i componemti il roster a disposizione di coach Santangelo A.  Sicuramente la gara si è presentata più facile del previsto, visto anche l’età della formazione meranese una mista 2005/06. Ma pur sempre una partita che doveva dimostrare la nostra capacità realizzativa e difensiva. Buone, ottime le percentuali di realizzazione, mentre per la difesa attendiamo  altre partite sicuramente più difficili. Senza togliere nulla ai nostri amici meranesi che con  Nasufi si portano a casa il premio NVP della partita come miglior scorer del’incontro, suoi i 29 punti realizati e difficimente marcabile; su questo sspetto, la difesa, dobbiamo lavorare sicuramente in palestra in vista delle prossime partite

Weissteiner 14 Traino G 9 Mujakic 14 Sovilla 4 Rupolo 3 Sanarica 12 Zarpellon 16 Masin 8  Giuliani N. 6 Mustequa 2 Coach Santangelo A.

A presto per il prossimo racconto BIANCOVERDE !!!!  Buon basket a tutti