­

L’Europa U15 si “mangia” i pari età del Charly Merano

Charly Merano – Basket Europa 23 – 151 (6-47/4-35/8-41/5-28)

Charly Merano: Battisti, Martorana, Jella, Tondin, Toumi, Nasufi, Ben Amur, Ferdonic, Congiu, Lachin. Allenatore: Schluderbacher K.

Basket Europa: Bicaku 12, Frigato 10, Gottardi 2, Lo Faro 8, Matlouthi 33, Marchesini 18, Prescianotto 49, Traino 19. Allenatore: Armero

Arbitri: Vigni / Marku

Prima partita stagionale per i Wikinghi dell’Europa che si impongono nettamente sul campo del Charlie Merano. Dopo aver preso le misure nei primi minuti del primo quarto, i giovani dell’Europa hanno imposto la loro superiorità fisica e tecnica sugli avversari che hanno dimostrato grande impegno ma limitate capacità di gioco. L’Europa prende subito il largo e conclude già il primo parziale col risultato di 47 a 6. Il secondo quarto prosegue con gli stessi ritmi nonostante l’Europa metta in campo a rotazione tutti gli atleti. Inesorabilmente il terzo e quarto tempo vedono i Wikinghi incrementare allo stesso ritmo il vantaggio sugli avversari fino al punteggio finale di 151 a 23. Una buona prova dell’Europa in vista del prossimo incontro, il derby casalingo con i rivali dell’US Piani.