Presentazione prima squadra per il prossimo campionato di serie C – Veneto

Il GS Europa Basket ha ufficialmente presentato presso la sede FISIOLAB il roster al gran completo della prima squadra che parteciperà al campionato di serie C2 nella prossima stagione. Squadra completamente rivoluzionata rispetto alla scorsa stagione dove vengono riconfermati i soli Ronconi , Bazzan , Klyuchnyck e Gaye. Inizialmente riconfermato  Angelo Milone purtroppo per problemi personali non potrà far parte del gruppo  e la società nelle ultime due settimane ha lavorato alacremente per coprire tecnicamente questa perdita dolorosa ed improvvisa con ben due nuovo acquisti Tobaldi ( Virtus Riva ) e Bailoni ( Aquila Basket) che andranno ad allungare le rotazioni nel ruolo di guardia.
Apparte queste due ultime new entry è dai primi di giugno che la società si è mossa per rinforzare il roster della squadra andando a centrare subito l’importante obbiettivo di arruolare coach Massai come capo allenatore. Le richieste tecniche  di coach Massai nei vari reparti hanno portato alla corte del presidente Preziosi  degli importanti acquisti quali Alessio Basile , Thomas Ventura , Gerards Andrea , Francesco Rossi e in ultima battura i sopracitati Tobaldi e Bailoni. A questi si aggiungono i bravi giovani del vivaio Europa quali  Broggio , Marcello , Khadim e Zuliani che potranno dimostrare il loro vero valore e potenziale in un campionato lungo e difficile quale quello di C2.
La squadra è al lavoro con coach Massai e con il preparatore Antonio Presutti (FISIOLAB)  già dal 18/8 e in queste ultime settimane nonostante innumerevoli disguidi e problemi dovuti alle palestre stà cercando di completare la preparazione in vista della prima di campionato che si giocherà tra le mura amiche il giorno 21/9 alle ore 18:00 presso il PalaMazzali. Obbiettivo dichiarato della dirigenza e dello staff tecnico è la salvezza che con la ristrutturazione dei campionati della prossima stagione equivarrà ad una promozione.
Inviatiamo fin da subito tutti i tifosi a segnarsi le date per le gare casalinghe per venire a sostenere come la passata stagione la squadra che difenderà i colori bianco verdi della società
Di seguito il roster completo e lo staff tecnico e dirigenziale della prima squadra

Staff Tecnico:
Head coach Michele Massai
Assistant coach Capona Alex / Federico Toniatti
Preparatore atletico Antonio Presutti (FISIOLAB)

GM Prima squadra: Ciriaci
Dirigente accompagnatore : Broggio

Roster:
Thomas Ventura   (play)
Gerards Andrea   (play)
GayeIbrahima  (guardia)
Ronconi Michele   (guardia)
Broggio Mirko  (guardia)
Bailoni Federico  (guardia)
Tobaldi Jacopo  (guardia)
KlyuchnikDmitro  (ala)
Zuliani Paolo   (ala)
Rossi Francesco   (ala)
Marchetto Marcello  (ala)
Marcon Khadim  (ala)
Bazzan Lorenzo  (pivot)
Basile Alessio  (pivot)

DSC_0010

DSC_0012

DSC_0017

DSC_0020

 

2018-06-01T19:12:47+00:00