Sconfitta per le piccole Esordienti

ALTO ADIGE SUEDTIROL-PALLACANESTRO BOLZANO 2-16 ( PARZIALI 1° quarto 0-6 2° quarto 1-3 3° quarto 1-3 4° quarto 0-4)

ALTO ADIGE SUEDTIROL: Bedana, Beeg, Benamati, Bombacci, Galise 1, Kadriu, Kurcani, Marcelli 1, Marchioro, Navarro Candia, Romani, Valeriano.

Liberi 2/4

Bolzano 09/02/2014

2^ giornata di ritorno per il Campionato esordienti femminile, che ha visto al Pala Ada Negri disputarsi il derby cittadino tra le due piccole formazioni altoatesine: ALTO ADIGE SUEDTIROL (annata 2003-2004) – PALLACANESTRO BOLZANO (annata 2002 -2003).

Il bel pomeriggio di sport ha avuto inizio con la presentazione delle singole atlete per poi passare alle fasi giocate della partita.

Gara giocata sulle ali dell’entusiasmo da parte di entrambe le squadre, con inizio un po titubante per le nostre piccole atlete, ma che con il passare dei minuti hanno saputo trasformarlo in grinta permettendogli così di non sfigurare contro le avversarie più grandi.
Le piccole atlete di casa infatti sono partite un po’ contratte, poi hanno trovato un buon ritmo utilizzando la chiave di una buona marcatura a uomo che ha permesso alle ragazze di rubare più palloni e di creare la situazione di palla a due. Purtroppo le ripartenze in contropiede non hanno trovato la via del canestro per la troppa fretta applicata al tiro.
Comunque anche se la gara ha visto le piccole atlete di casa perdenti, il risultato finale ha generato una bella soddisfazione ed una grande gioia per tutti i genitori presenti e per la società come conferma anche l’Istruttore tecnico: «Siamo contenti, abbiamo giocato molto bene per le nostre possibilità, in campo si è visto il grosso impegno di queste ragazze che si allenano e lavorano tanto, siamo un gruppo nato da poco, molte delle ragazzine praticano basket solo da tre mesi e mezzo e questa è una grande soddisfazione. Tutte hanno dato il massimo, si sono impegnate e divertite ed è questa la cosa importante, i risultati concreti li vedremo nei prossimi anni.  Prossima gara per le giovani cestiste Sabato 15 febbraio 2014 Palestra ADA NEGRI contro il CHARLY Merano.

Piccola nota di merito alla giovanissima BEDANA Elena classe 2006, per l’impegno e la grinta dimostrata in campo.

IMG_2415

2014-02-11T21:03:30+00:00