Serie D: Amara sconfitta a Rovereto

Junior BK Rovereto – GS Basket Europa 71-47
Marcon 15, Pastorelli 12, Marini 5, Giuliani 3, Ghitev 3, Skender 3, Santangelo 2, Rabbiosi 2,
Boldrin 1, Galise 0. Prescianotto 0. Tiri da 3 (3 Pastorelli, 1 Marcon)

Gara 2 si è svolta in trasferta a Rovereto in casa dello Junior BK, in una serata dove ci saremmo aspettati un esito francamente diverso rispetto a ciò che è stato. Non doveva necessariamente essere una vittoria, ma il consolidamento del buon lavoro svolto in settimana in palestra da coach Basile, il suo vice ed i ragazzi.
Il primo quarto nonostante il punteggio, sostanzialmente equilibrato (21-19), ci aveva però lanciato un primo segnale di allarme. La difesa, sin qui il nostro punto di forza, non aveva funzionato come al solito e stava concedendo troppo ai nostri avversari.
Coach Basile aveva immediatamente messo in guardia i suoi, chiedendo maggiore attenzione.
Purtroppo siamo incappati una serata storta, come si dice in questi casi. Il proseguo dell’incontro, non ha fatto altro che confermare quest’andamento, unito alle solite difficoltà in fase di attacco, nonostante gli sforzi di coach Basile nel cercare di dare in tutti i modi una scossa ai suoi giocatori.
Ora il lavoro in palestra da svolgere, sarà ancora maggiormente incisivo e mirato anche dal punto di vista psicologico, perché la scarsa determinazione dimostrata denota il fatto che non tutti i giocatori avessero la “testa ben posizionata sulle spalle”.

Prossima partita:
GS Europa –vs PSG Villafranca – Sabato 03/11/18 h20:30 Palestra Ada Negri

2018-10-31T09:32:38+00:00