Basket Europa 48 – Piani Junior 81

La partita contro i Piani Junior era certamente sentita e la pausa di 2 settimane dal precedente incontro vittorioso contro Gardolo, ci aveva fatto pensare fosse un tempo sufficiente per prepararla ed affrontarla nei migliore dei modi. Visto il risultato finale è evidente che diversi aspetti non hanno funzionato.

Un’analisi approfondita sarà fatta principalmente da coach Capon insieme a tutti i giocatori tra le mura amiche della palestra Ada Negri, pertanto di seguito ci limiteremo a sintetizzare l’incontro nelle sue fasi più rilevanti (…poche a dire la verità).

Il titolo di questo resoconto riporta “derby a senso unico”, che rispecchia effettivamente ciò che è accaduto in campo. I Piani appaiono fin dalle prime battute della partita più determinati, mentre noi partiamo come già accaduto anche in precedenti incontri con il freno a mano tirato.

Il primo tempo ci fornisce il “polso” della partita con soli 26 punti realizzati in 20 minuti, contro i 46 dei nostri avversari. Non riusciamo ad essere incisivi e precisi in attacco, nonostante 7 triple realizzate cosi come fanno anche i Piani (in tutto), facendo fatica anche sotto le plance. Difettiamo anche in difesa ed il nervosismo comincia a prendere il sopravvento e coach Capon fa da parafulmine prendendosi due falli tecnici con espulsione per le contestazioni sicuramente più che giustificate.

L’andamento nel secondo tempo però non cambia e termina con un pesante passivo (33 punti).

Si tratta comunque di una partita e siamo ancora nelle fasi iniziali del campionato, abbiamo pertanto tutto  il tempo necessario per riflettere e progressivamente eliminare i nostri punti deboli, che risiedono principalmente nelle nostre “teste”.

Siamo una squadra che ha margini di miglioramento importanti e quest’aspetto deve essere il nostro obiettivo su cui lavorare sodo nelle prossime settimane.

Basket Europa: Gaye 12, Basile 8, Unechenskyi 8, Kemenater 7, Marcon 6, Boldrin 5, Giuliani 2, Armero 0, De Castro 0, Lazzarin 0, Viero 0.

T3 (Gaye 2, Unechenskyi 2, Boldrin 1, Marcon 1, Kemenater 1)

 

Prossimo incontro al Palamazzali

DOMENICA 11/12/2016 h20.00 contro US Piani

…..e come sempre !!! FORZA EUROPA !!!