Gara 3 della semifinale in casa dei meranesi del Charlyciè stata purtroppa fatale e questo non ci ha permesso di raggiungere la finale, che era il nostro obiettivo per questa stagione. Quest’ultimo incontro era rimasto pressochè in equilibrio fino all’inizio dell’ultimo quarto, per poi vedere il sopravvento dei tiratori avversari molto precisi sia da T2 che T3 e purtroppo la nostra contestuale incapacità e scarsa lucidità di reagire in modo adeguato.

Il “dolce-amaro” ci sta comunque tutto, perchè il rammarico di avere perso un’opportunità, che era alla nostra portata, è piuttosto evidente. Basti pensare che Gara 1 l’avevavmo persa fuori casa di soli 4 punti e considerando un catastrofico 15 su 45 dei T2,…………..

Beh, sono in ogni modo valutazioni fatte con il “senno di poi” utili fino ad un certo punto.

La parte “dolce” sta sicuramente in una stagione, quest’ultima, che ha permesso al gruppo dei nostri giovani di fare un’esperienza significativa in un campionato senior, seppur in un contesto regionale e in un campionato con soli sette squadre. Le analisi sull’andamento della prima squadra saranno opportunamente fatte nelle prossime settimane dalla dirigenza assieme allo staff tecnico, anche e soprattutto in ottica stagione 2017-2018.

Le aspettative future, pertanto, saranno senz’altro quelle di vedere mettere progressivamente a frutto le esperienze fatte e la maturità di gioco acquisito, auspicando di poter costruire una formazione completa fin dal primo allenamento.

Un doveroso ringraziamento va a tutti i giocatori, allo staff tecnico e alla dirigenza.

UN ARRIVEDERCI ALLA PROSSIMA STAGIONE 2017-2018 E UN AUGURIO DI UNA BUONA ESTATE.

 

!!! FORZA EUROPA !!!