GS Riva vs GS Basket Europa 65-57 (12-11, 12-17, 12-16, 18-10, temp. suppl. 11-3)
Pastorelli 12, Santangelo 12, Ghitev 9, Skender 8, Boldrin 7, Prescianotto 3, Lucchini 3, Giuliani 2, Marini 1, Rabbiosi 0.
Tiri da 3 (2 Pastorelli)
Amarezza, è il termine giusto per descrivere il nostro stato d’animo di ieri sera nel post partita a Riva del Garda?
Forse no, ed è meglio dire che eravamo molto arrabbiati….e ancora una volta con noi stessi.
Dopo il primo parziale sotto di una sola lunghezza, ripartiamo nella seconda frazione e proseguiamo anche per tutta la terza, dominando la partita fino a raggiungere il massimo vantaggio di 10 punti. Terminiamo il terzo quarto con un rassicurante +8.
Nel corso dell’ultimo quarto, giocato da entrambe le squadre con molta intensità e spesso al limite della correttezza, si notano i primi segnali di cedimento e nervosismo, con l’uscita per 5 falli di ben 3 dei nostri e l’espulsione di un quarto (in compagnia anche di un rivano).
IL vantaggio si assottiglia sempre più, facciamo fatica a segnare e a contenere i nostri avversari concedendo sul finale numerosi tiri liberi. Nonostante tutto, a soli 14 secondi dalla fine, siamo ancora in vantaggio di 1 punto, ma purtroppo non riusciamo a gestire questo esiguo, ma fondamentale vantaggio.
La partita regolare termina in parità 54 a 54. Andiamo ai supplementari, ma ormai con la consapevolezza che la “frittata” era già stata fatta in precedenza e la partita termina di fatto con una sconfitta ingiusta, ma questo è l’esito del campo.

Prossima partita:
GS Europs vs BC Gardolo – Sabato 24/11/18 h 20:30 Palestra Ada Negri