Serie D: Iniziato il campionato regionale

GS Basket Europa vs Virtus Alto Garda 47-57
Pastorelli 12, Prescianotto 8, Galise 6, Boldrin 5, Skenderi 5, Santangelo 4, Marini 3, Ghitev
2, Giuliani 2, Rabbiosi 0 e Ludescher n.e..
Tiri da 3 (1 Boldrin)

Terminata la Coppa Trentino Alto Adige – Memorial Zanelli, il classico torneo di pre campionato, è partito il Campionato regionale di Serie D.
Quest’anno le squadre partecipanti sono 10 (lo scorsa stagione erano 7) con 3 alto atesine, 6 trentine e 1 veronese, Ciascuna squadra effettuerà ben 27 incontri, al termine dei quali i vincitori dei successivi play-off, se la vedranno con la quarta classificata del Veneto per l’accesso alla Serie C.
Il roster del GS Europa è stato rinnovato per il 50% con l’inserimento di diversi giovani (annate 2000-2001), cosi come lo staff tecnico che vede come capo allenatore Alessio Basile, affiancato dall’ormai collaudato Hamidou Sow.
Come ogni inizio di stagione, le difficoltà nei meccanismi di gioco sono ancora piuttosto evidenti e non ancora fluidi come invece dovrebbero essere. Le difficoltà le abbiamo mostrate soprattutto nelle fasi di attacco.
Le note positive invece, le troviamo nella nostra difesa, che si sta rivelando un punto di forza importante e che in Coppa Zanelli si è segnalata come la terza miglior difesa in assoluto.
Nella prima di campionato abbiamo incontrato in casa il Virtus Alto Garda e l’esito finale ci ha purtroppo visti sconfitti, proprio per quelle difficoltà evidenziate precedentemente.
Solamente a sprazzi abbiamo avuto un atteggiamento positivo e costruttivo sia in difesa che in attacco, che ci aveva permesso di arrivare a soli due punti di distanza dai nostri avversari.
Non ci sono dubbi che c’è da lavorare sodo e con grande impegno per limare gli spigoli, ma siamo altrettanto fiduciosi nelle capacità del nostro gruppo e per i risultati positivi che arriveranno.

Prossima partita:
Junior BK Rovereto vs GS Europa – Venerdì26/10/18 h 20:30 a Rovereto

2018-10-23T08:09:56+00:00