TORNEO COPPA CITTÀ DI BOLZANO – VIII Edizione – la nostra formazione Under 13 si aggiudica il torneo

La Città di Bolzano ha ospitato durante il primo fine settimana di Giugno 2/3/ la 8° edizione della COPPA CITTA’ DI BOLZANO, torneo di basket giovanile. Il torneo annualmente organizzato dal Direttivo di GS Europa ha visto la partecipazione oltre della formazione under 13 dell Europa quelle di Aurora Camisano Vicentino, Polisportiva Castelfranco Emilia e la regionale Maia Merano.
Le partite del torneo si sono svolte il sabato e nella giornata di domenica.Tre tempi da 8 minuti tutti contro tutti con classifica finale per una final four interessante giocata la mattina della domenica. Si riprende domenica mattina con una classifica che recita Europa 6 Castelfranco Emilia 4 Camisano 2 Maia Merano 0.

Intreccio di finali l’Europa vince agevolmente contro Vicenza 52 – a 32 e Castelfranco Emilia va in finale superando il Maia Merano 50 a 15 . Nel pomeriggio Camisano Vicenza si aggiudica il 3 posto superando il Maia Merano 104 – 42, mentre i ragazzi dell’Europa si aggiudicano il torneo superando il Castelfranco 89 -32 Miglior giocatore del torneo scelto dalla commissione tecnica formata dagli allenatori Alessandro Patelli di GS. Europa, gara di tiro da Tre punti è stata vinta dal giovane 2006 Davide Menin del Camisano Vicenza.

Torneo interessante una buona opportunità per conoscere il basket di altre regioni limitrofe.Sono stati due giorni di intenso basket che ha coinvolto tutti atleti genitori e gli arbitri ufficiali intervenuti a regolamentare gli incontri. Un grazie al Comitato regionale Fip per la collaborazione e all’Amministrazione comunale per il patrocinio dato alla manifestazione.

2018-06-18T15:48:57+00:00