Under 18: Sconfitta a Gardolo, non è bastata una buona prestazione.

Sabato pomeriggio presso il Centro sportivo Trento Nord si è giocata la sesta giornata di campionato che ha visto i nostri U18 giocare contro il Gardolo B. La partita è rimasta su un sostanziale pareggio durante tutta la durata dell’incontro e solo sul finale ha visto la squadra di casa allungare di poche lunghezze ed aggiudicarsi l’incontro.
All’inizio del primo quarto l’Europa conduce la partita chiudendo con un piccolo vantaggio che viene raggiunto al termine del 2° Q chiudendo con un provvisorio + 3 per i padroni di casa. Alla ripresa la squadra motivata da coach Capon riprende fiducia e riuscendo a chiudere con un pareggio il 3° Q. Nel 4° Q, complice la stanchezza, in attacco si cerca forse un po’ troppo il canestro a tutti i costi invece di costruire con tranquillità un’azione per attaccare il canestro avversario ed in difesa si lascia facilmente fare canestro non concentrandosi a sufficienza per prendere rimbalzi importanti. Questa partita sicuramente fa capire che con un po’ di maggiore concentrazione e gioco di squadra si possono ottenere risultati certamente più lusinghieri che premiano il lavoro svolto durante le sedute di allenamento.
I ragazzi continuano gli allenamenti cercando di rifarsi subito da questa bruciante sconfitta (vittoria che concretamente era alla nostra portata) già nella prossima partita prevista il 12 dicembre in casa contro il Charly Merano.

2018-12-04T14:39:44+00:00