DOVE ERAVAMO RIMASTI – SI RIPARTIVA DA …..

Alla manifestazione del 3×3 fase regionale svoltasi a Riva del garda, la nostra società si presenta con tre formazioni in Under 14 – 16 – 18. Nonostante le calde temperature i nostri ragazzi mantengono la giusta efficacia e lucidità riuscendo così a tagliare il traguardo della finale. I ragazzi Under 14 (2008) e Under 18 ( 2004/2005) perdono in finale rispettivamente contro Aquila trento dopo una partita giocata punto a punto, mentre i ragazzi Under 16(2006) strappano il pass per le finali nazionali  in LIGNANO SABBIADORO a fine Agosto. Complimenti a tutti anche alle altre formazioni che hanno chiuso il loro cammino delle fasi finali a eliminazione diretta.

IL FINALE DELLA FASE REGIONALE CAMPIONI DEL TAA

Riportiamo alcuni passaggi scritti della presentazione delle finali nazionali  fatta dagli organizzatori:

30 Agosto sono state presentate questa mattina a Lignano Sabbiadoro le Finali Nazionali 3×3 U16 e U18, Maschili e Femminili che si svolgeranno nella località balneare dal 30 agosto al 3 settembre.
Le quattro Finali Nazionali, organizzate dalla Federazione Italiana Pallacanestro insieme a Verde Sport coinvolgeranno 400 ragazzi e ragazze provenienti da tutta Italia e assegneranno gli Scudetti di categoria.

“Il basket 3×3 è innanzitutto una festa – il commento di Giacomo Galanda, consigliere Federale e responsabile del basket giovanile 3×3 – questo sarà lo spirito che si vivrà in questa splendida cornice fronte mare che Lignano offre, grazie all’attività di Verde Sport che con la sua organizzazione saprà regalare a giocatori e spettatori un’esperienza da ricordare”. E adesso in bocca al lupo ai 400 ragazzi e ragazze che tenteranno di coronare il sogno del tricolore”.

Le Finali del basket 3×3 – Un evento unico e molto atteso, per la formula (il 3 contro 3 si gioca su metà campo e con tempi più rapidi e sfide avvincenti), per la location (si giocherà all’aperto, a due passi dalla spiaggia) e per il fatto che ogni squadra è formata da 4 atleti provenienti da società differenti, per favorire la condivisione e del divertimento puro.
400 atleti, 80 squadre, 5 giorni di gare – Saranno 400 gli atleti coinvolti nelle 4 categorie, un totale di 80 squadre Under 16 ed Under 18 maschile e femminile: ad aprire le danze gli Under 16, già in campo la sera di martedì 30 agosto e fino a giovedì 1 settembre. Da giovedì sera ecco in campo gli Under 18 fino alla mattina di sabato 3, in cui i migliori si giocheranno il tricolore di categoria.

Scudetto fronte mare – La particolarità di questa edizione, grazie alla collaborazione del Comune di Lignano che ospita l’evento per la prima volta, è che si giocherà fronte mare, nella centralissima Piazza Marcello d’Olivo, trasformata per l’occasione in un’arena con 4 campi, in cui verranno disputate nei 5 giorni di gara complessivamente 300 partite, con stand ed intrattenimento per tutti dalla mattina alla sera.

I nostri ragazzi si fanno onore e conseguono un prestigioso risultato importante sia a livello personale sia per la società. Grazie al loro costante impegno e motivazioni, caratteristiche che hanno sempre accompagnato il loro percorso sportivo agonistico nella stagione 2021/22, dopo il titolo regionale in Under 19 anche la meritata MEDAGLIA del 3vs3 in Under 16.

Edoardo Fantini, Manuel Mazzei , Nicola Baccarini, Nicolò Peverotto I NOSTRI RAGAZZI VICE CAMPIONI ITALIANI UNDER 16 3VS3

Il cammino dei nostri Vikinghi

Fase di qualificazione
Europa – Umbria 19-10
Europa – Campania 16-15
Europa – Emilia Romagna 16 – 15

Girone ad incrocio
Europa – Veneto 21 – 18
Europa – Abruzzo 11 – 21

Quarto di finale
Europa – Sicilia 15 – 11

Semifinale
Europa – Liguria 18 -14

FINALISSIMA
Europa – Abruzzo 18 – 21