PRESENTAZIONE DEL CAMP

Tutto pronto per la terza edizione del Summer Camp targato Basket Europa.
Dal 21 al 27 Agosto, 54 ragazzi del nostro settore giovanile (dal 2006 al 2011) prenderanno parte a quello che ormai da tre anni battezza l’inizio della nuova stagione sportiva.
Sotto gli sguardi amici del nostro staff organizzativo formato da Francesco Schipa ed Edoardo Giuliani  e la guida tecnica dei coach Basile, Masi, Palumbo e Prescianotto i nostri atleti si alleneranno mattina e pomeriggio con la palla mentre la prima novità di quest’anno riguarda la parte
fisica/atletica che verrà affidata alla preparatrice Hunziker Sabrina che da quest’anno seguirà interamente il nostro settore giovanile e sarà presente al camp per conoscere e lavorare con i nostri ragazzi.
(Laureata in scienze motorie e fisioterapia in Argentina si è trasferita da poco a Bolzano, Sabrina ha deciso di abbracciare il nostro progetto con tantissimo entusiasmo portando tutta la sua esperienza, passione e professionalità)
I ragazzi non si cimenteranno solo con allenamenti di pallacanestro ma avranno l’occasione di sperimentare il potenziamento fisico in piscina (seguiti dalla preparatrice Zambarda Elena) , provare l’ebbrezza di una giornata al parco avventura “Trentino Wild” e una salita in funivia a quota 3000 metri dopo aver degustato un pranzo presso il Rifugio Scoiattolo a quota 2000 metri.
Accendiamo i motori, la partenza è vicina e con essa anche tanta voglia di sudare e migliorare DIVERTENDOSI.
1-2-3 Europa!!!

21 AGOSTO – la partenza dei VIKINGHI

Dal piazzale della scuola Max Valier si sono radunati i nostri ragazzi per la partenza al Camp – Accesi i motori dei nostri pulmini – si parte per la Val di Sole località Pejo fonte – natura fiumi montagne e tanto lavoro aspettano i nostri volenterosi ragazzi – Di seguito le foto della partenza

Arrivati a destinazione – un bel pomeriggio di sole accoglie la nostra comitiva – il benvenuto da parte dello staff tecnico

Dopo il chek-in si parte – pronti via – i campi da basket,d’atletica, piscina e palestra attendono i nostri atleti

e dopo le fatiche la MERITATA CENA in compagnia

Inizio della settimana di ritiro
il lavoro in palestra, al campo all’aperto e al campo sportivo di atletica si intensifica giorno per giorno secondo un programma studiato da parte dello staf tecnico. Vediamo i ragazzi impegnati nel seguire le direttive dei propri coach.

Servizio fotografico anche per il nostro STAFF – Un grazie a Franceso il foto reporter del gruppo !!!

Esercizi in alta quota per i nostri Vikinghi
temerari e senza alcun timore si lanciano tra i boschi del parco avventura di Caldes

In palestra i nostri ragazzi hanno seguito con attenzione una seduta di allenamento con il Coach internazionale e nazionale Marco Crespi. Il quale si è soffermmato sui principi base della pallacanestro,e sopprattutto ha voluto condividere con i nostri atleti motivazioni e aspirazioni che devono essere la base per ogni atleta nel volersi sempre  più migliorarsi

Dopo la lezione tecnica del giorno prima, una buona colazione la mattina seguente attende la nostra comitiva. Ottima occasione per caricarsi di energia. Poi tutti in marcia per raggiungere il rifugio Scoiattolo mt 2000 di altitudine per poi spingersi temerari con la funivia fino in vetta a quota 3.000 mt per apprezzare un panorama da favola. Al rientro in rifugio  un sontuoso pranzo a base di piatti della cucina tradizionale trentina,  ha confortato i nostri arditi Vikinghi per qualche ora temerari alpinisti.

Ultima serata al Camp e consueto appuntamento finale per condividere con i ragazzi il lavoro svolto in questi giorni e l’occasione per consegnare a tutti i partecipanti un ricordo attestato di partecipazione al Camp e premiare i vincitori dei vari tornei che si sono nel corso delle giornate disputati.

I Vikinghi stanchi per il lavoro svolto e per le escursioni alpinistiche ma contenti fanno ritorno a casa . E’ stata una settimana piena di appuntamenti, di esperienze e di divertimento. Un arrivederci alla prossima edizione del VIKING’S SUMMER CAMP 2023 !!!!

UN RINGRAZIAMENTO A TUTTI I NOSTRI SPONSOR DEL VIKING'S SUMMER CAMP