Simone Masi

Una vita nel mondo del basket. Trent’anni da giocatore in due società di Firenze:
Basket Olimpia Legnaia Firenze con la quale da capitano ho vissuto sia le gioie di vincere due campionati (uno di D e uno di C2) e due salvezze ai play out, sia le delusioni di perdere una finale di play off e una di play out.

Con l’altra società storica di Firenze che all’inizio si chiamava Firenze Basket, l’attuale Fiorentina,  aggregato da giovane alla prima squadra, ho vinto  un campionato di C1 e uno di B2. Infine sin dall’età di 20 anni alleno i gruppi minibasket e insegno nelle scuole elementari la pallacanestro.
Sono stato affiliato nell’Olimpia Legnaia per tutti i miei anni da istruttore, mentre dal 2014 al 2016 anche nelle società del Pontassieve Basket e Firenze2 Basket.

Per motivi di lavoro nel 2016 mi sono trasferito in Alto Adige a Bolzano e da subito ho avuto la possibilità di conoscere la realtà del basket offerto dall’Europa Basket e AS Basket Alto Adige Suedtirol, società a lei satellite, con le quali collaboro attivamente  in qualità di allenatore delle formazioni giovanili  e del minibasket.  Con il Basket Alto Adige Suedtirol continuo anche la mia attività di minibasket nelle scuole elementari.