È ufficialmente iniziato il Camp targato Basket Europa Bolzano!
Da ieri, 31 ragazzi hanno dato il via a un’avventura speciale in Val Rendena, immersi in un contesto unico dove natura e sport si fondono alla perfezione.
Sotto la guida esperta dei coach Santangelo , Basile e Palumbo, i giovani atleti vivranno giornate di crescita, con allenamenti intensi, momenti di squadra e tanto entusiasmo.
La splendida cornice delle Dolomiti fa da teatro a un camp che non è solo pallacanestro, ma anche amicizia, condivisione e scoperta.
Un’occasione per migliorare in campo e arricchirsi fuori dal parquet, respirando l’energia e la bellezza della Val Rendena.
Restate connessi: vi racconteremo passo dopo passo questa settimana di basket e divertimento!
DOMENICA 24 Agosto LA PARTENZA
Piazzale di Via Resia Palasport,si sono radunati i nostri ragazzi per la partenza al Camp – Accesi i motori dei nostri pulmini – si parte per la Val Rendena località Bolbeno – natura fiumi laghi montagne e tanto lavoro aspettano i nostri volenterosi ragazzi – Di seguito le foto della partenza
L’Hotel Madonna Casa dell’Ares il nostro quartier generale per i prossimi 5 giorni, durante i quali i nostri Vikinghi oltre a specifiche lezioni di basket sia all’aperto che in palestra, svolgeranno sedute di atletica e potranno anche nelle ore di libertà dedicarsi al nuoto in piscina, a escursioni in montagna visitando perchè no anche il bellissimo parco naturale dell’Adamello. Non mancheranno quindi i momenti di svago e di tempo libero grazie alla perfetta organizzazione dello staff Dirigenza nella persona del Sig. eddy e del nostro Satf Tecnico. Non mancheranno i consueti tornei di palla e bigliardino e il gettonato 3vs3. Il tutto naturalmente avrà termine con le meritate premiazioni e per tutti un ricordo della partecipazione al Camp. Non vogliamo aggiungere altro , cercheremo con il solito reportage fotografico, video di tenervi aggiornati e di questo ringraziamo i nostri collaboratori inviati sul posto.
Giorno 2 – Viking’s Camp Val Rendena
La seconda giornata del camp è stata intensa e ricca di entusiasmo. I 31 ragazzi, hanno lavorato a fondo sui fondamentali della pallacanestro: palleggio, passaggi, tiro e difesa individuale, con esercitazioni mirate per migliorare tecnica ed efficienza.
Grande attenzione è stata dedicata anche al contropiede, con situazioni di 2vs1 e 3vs2, per imparare a correre il campo con decisione e a prendere la scelta giusta nei momenti di velocità.
La giornata si è chiusa con partite a tema, dove i ragazzi hanno potuto mettere subito in pratica quanto appreso, mantenendo l’energia e la voglia di crescere che stanno caratterizzando questa splendida esperienza in Val Rendena.
3 giorno Viking’s Camp :
i ragazzi hanno alzato ulteriormente l’asticella: impegno, fatica e concentrazione sono stati i protagonisti. 💪
Il lavoro si è focalizzato in particolare sul miglioramento dei punti deboli individuali, trasformando ogni limite in un’occasione di crescita.
Un’altra giornata intensa, segnata da energia ed entusiasmo, che porta il gruppo sempre più compatto e determinato verso i prossimi obiettivi. 🏀🔥
27 Agosto Viking’s Camp : Meritata gita per i nostri ragazzi. Dopo giorni di lavoro in palestra e presso il campo sportivo cè modo di ritagliarsi alcune ore da veri turisti per ammirare i paesaggi naturalisti della Val Rendena
28 Agosto Viking’s Camp
Conclusa con soddisfazione la gita fuori porta che ha dato la possibilità ai nostri ragazzi di vivere il territorio che gli ospita da veri tutrsiti, apprezzando la natura con i suoi paesaggi montani e lacustri, ultimo giorno di attività al Viking’s Camp. Sono le ultime ore per apprendere gli ultimi segreti tecnici e riflettere sugli insegnamneti avuti e farne tesoro in vista della nuova stagione sportiva. Stagione sportiva che li deve vedere protagonisti come lo sono stati tutti in queste giornate di Camp. In serata si pensa alla giornata finale, alle tanto attese premiazioni che concluderanno la VI Edizione del Viking’s Summer Camp 2025.
29 Agosto Vikings’s Camp – Giornata finale
Giunge al termine anche questa Edizione del Summer Camp. Sono stati giorni importanti dal punto di vista tecnico. Tutti gli atleti si sono messi in gioco cercando di fare del loro meglio per apprendere con attenzione i suggerimenti tecnici dei loro allenatori. La soddisfazione è generale sia dal punto tecnico come si diceva, sia dal punto logistico. Siamo stati ospiti ben accettati da parte della Direzione dell’Albergo, tutti ci siamo comportati da veri atleti. Le giornate a tratti sono state faticose, si è lavorato tanto ma ogni giorno cè stato spazio per il divertimento, per il tempo libero di gruppo. L’ambiente che ci ha circondato in questi giorni ci ha aiutato a coniugare sport e tanto altro … Ancora una volta il Vikiing’s Summer Camp ha centrato il proprio obiettivo. Di seguito alcune foto della giornata finale.