Vikinghi continuano a brillare con la loro quinta vittoria consecutiva, battendo Bressanone 85 – 60 – Questo ennesimo successo è il frutto di anni di dedizione nell’educare e far crescere i nostri giovani talenti. Quest’anno spicca la generazione 2007-2008, affiancata dal talentuoso Fantini (’06) e da senior esperti come Appoloni, Bonera, Lukanovic e Stroppari, che formano il nucleo solido dei nostri senior.
Il gradito ritorno (già da quattro partite) riguarda Coach Alessio Basile il quale non ha bisogno di presentazioni a livello cestistico: Baso ha calcato i parquet di A2, B1, B2, C1, C2 e D – un CV di tutto rispetto ma che all’età di 39 anni e dopo 8 anni di inattività rimette le scarpe ai piedi con l’obiettivo di aiutare a migliorare ancora di più i nostri giovani….ma da dentro al rettangolo di gioco. Mancava giusto la DR2 per completare la collezione delle categorie!
Un punto clou della partita è stato proprio Baso il quale insieme ad Appoloni (26 punti ) e Fantini (22) ha guidato la squadra concludendo la partita con 10 punti, 4 assist 2 stoppate e 15 rimbalzi.
Bentornato, capitano!
La partita ha mostrato inoltre una prova di maturità collettiva. In attacco, situazioni più chiare e una collaborazione in espansione; da migliorare la gestione della frenesia, che ha causato qualche spreco su palle recuperate. In difesa, nonostante distrazioni, il lavoro di squadra ha pagato: Gaye, Guerra e Stanghellini decisivi con assist e rimbalzi. L’estro di Stroppari e il rientro in forma di Martin Lukanovic sono stati lampi positivi per i bianco-verdi mentre Previdi e Furlani hanno chiuso delle ottime azioni con tiri chirurgici. Nonostante le assenze di Fragiacomo, Durante e Bergesio, la squadra ha dimostrato solidita’.
L’obiettivo è chiaro: playoff con la migliore posizione possibile. Ora pur occupando la sesta posizione in classifica siamo coscenti che la strada è lunga e competitiva, ma il campionato pulsa di entusiasmo – contiamo sul pubblico (appena la palestra lo consentirà) per riempire le tribune di energia!