Anche quest’anno il PalaSport RESIA ha ospitato il tradizionale ” Trofeo Basket dei Quartieri ” della città di Bolzano, organizzato da AS Basket Alto Adige Sudtirol che con successo si rinnova ogni anno, quest’anno la XXXIII Edizione. Come per tutte le precedenti edizioni al torneo hanno partecipato tutti i bambini e le bambine che hanno svolto l’attività promozionale del minibasket durante le ore di lezione dell’attività motoria scolastica, riferite al minibasket e gli iscritti al nostro centro minibasket ” Europa Basket/Basket Alto Adige Sudtirol”. Si è giocato nei fine settimana da inizio mese di Marzo fino alla fine del mese di Maggio con un calendario eventi ben definito. 8 Giugno giornata finale del torneo durante la quale sono stati premiati tutti i partecipanti il torneo e il quartiere cittadino più virtuoso. che è risultato il quartiere Europa/Novacella.
Giornata dopo giornata i ragazzini/e suddivisi per età in rappresentanza di ogni Circoscrizione cittadina si sono impegnati nel tenere alta la bandiera e i colori del proprio quartiere. Entusiasmo e divertimento per i risultati positivi ottenuti grazie all’abilità nel fare il canestro decisivo per la vittoria finale. L’impegno encomiabile di tutti ha fatto sorridere e allietato le mattinate di sport e di divertimento. Cornice sempre importante genitori e amici che dalle tribune hanno accompagnato l’ esibizione dei mini cestisti con applausi e incoraggiamenti .
3 Giugno come si accennava la tanto attesa giornata finale per i numerosi miniatleti/e che orgogliosi e contenti delle loro precedenti esibizioni hanno ritirato gli ambiti premi. Riflettori puntati sui tavoli delle premiazioni dove è regina la coppa il trofeo assegnato al quartiere Don Bosco risultato il più virtuoso, e le tante medaglie che hanno inorgoglito ogni piccolo partecipante. Presenti tutti gli istruttori che hanno seguito i ragazzini in questo lungo percorso : Franco, Luca, Davide, Henri, Geza ai quali va un grande ringraziamento, ringraziamenti condivisi anche per Andrea, Henri , Nicolò, Luca, Fernanda e Ranya, Matteo che hanno supportato la parte arbitrale. Per l’ultima giornata il comitato organizzatore ha deciso ugualmente di far giocare alcune partitelle, quale regalo per i numerosi genitori al seguito che con entisiasmo hamnno appludito i ragazzini durante la premaizione. Soddisfazione per la Dirigenza di AS Basket Alto Adige che ha ritrovato lo stesso entusiasmo degli anni passati unitamente a l’importante conferma del proprio impegno svolto nell’ambito dello sport giovanile.











