Dopo un campionato giocato ad ottimi livelli i ragazzi dell’Under 15 conquistano la Final Four per il titolo regionale. Sabato 29 Aprile a Riva del Garda incontreranno in semifinale la formazione Under 15 B sempre di Europa Basket. I ragazzi 2009/10 ottimamente hanno raggiunto anche loro l’accesso alle finali come 4° classificata. Grande soddisfazione da parte della società. Pertanto sabato ore 16.00 il PalaGarda si tinge di colore VERDE per sostenere a gran voce i nostri ragazzi 2008/2009/10. FORZ EUROPA !!!!

77 a 48 con questo risultato termina la semifinale del campionato di categoria. I ragazzi 2009/10 giocano una buona partita ma non riescono ad accedere in finale. La finale verrà giocata dalla nostra formazione Under 15 verde 2008 che incontrerà sempre a Riva del Garda l’altra finalista Virtus Alto Garda. Ai nostri Vikinghi 2009/10 va un grande applauso per aver condotto un campionato sempre al vertice nonostante l’età. Ora non ci resta che fare un grosso in bocca al lupo e un augurio per la finale di categoria Under 14 che giocheranno la settimana prossima al Palasport di Bolzano vs la formazione del JBRovereto finale valevole per il titolo regionale.

Arriva il giorno della finale dopo aver disputato un bellissimo campionato sempre al vertice. Inbattuti ci rechiamo a riva del Garda per incontrare la formazioen dell’Alto Garda, unica formazione che ci ha creato qualche difficoltà nella regular season ma che sia in casa a Bolzano che nella gara di ritorno abbiamo con merito vinto. E con merito purtroppo i ragazzi rivani giocando una bella gara 86 a 59 il risultato finale si aggiudicano il titolo regionale. Partita strana con qualche difficoltà a concludere correttamente a canestro che offre agli avversari di tenerci sempre costantemente a u adozzina di punti di vantaggio, vantaggio che precipita nel finale di quarto tempo dove viene a mancare anche la fase difensiva che fino al rrezo quarto aveva ben retto. Accettiamo il verdetto del campo con assoluta sportività con una sola amarezza che un campo neuto probailmente avrebbe maggiormente giovato alla nostra concentrazione, cosa che sicuramente dovrà essere migliorata nel futuro. Bravi ragazzi per le emozioni e le belle partite che ci avete in questa stagione con entusiasmo offerto.