Concluso il primo trimestre per la stagione sportiva 22/23. Si archiviano i risultati più che positivi nel settore giovanile dove le nostre formazioni mantengono il primo posto in classifica. bene nei campionati veneti mentre risulta essere i ripresa l’attività senior delle formazioni D e 1ma divisone. Ottimi i risultati nei trofei del minibasket. Ma analizziamo con ordine..

D
il fine primo trimestre vede ancora la nostra posizione in classifica ferma con solo 2 punti in classifica. A parte il risultato interno vs il Peschiera 96 a 54 per la formazione veneta titolata per il raggiungimento delle prime posizioni in classifica, giochiamo bene in casa della Virtus Alto Garda lasciando l’ultimo quarto ai padroni di casa che vincono l’incontro con il risultato di 84 a 66. Giochiamo invece le ultime due partite mostrando nettamente di meritare di più in casa vs il Gardolo capolista 63 a 77 mentre al PalaMazzali sforiamo una meritatissima vittoria vs il Buster Verona 64 a 68 per i veronesi. Risultato sicuramente che non possiamo accettare per il bel gioco espresso, motivazione concentrazione della squadra. Pertanto un finale d’anno che ci lascia con la certezza di aver superato titubanze e incertezze che hanno caratterizzato l’inizio della stagione recuperando autostima in quel che sappiamo fare nelle proprie qualità individuali e nel gioco di squadra.
1ma Divisione
Mese di Dicembre abbastanza positivo per la nostra formazione che vede migliorare i propri risultati- Arrivano i primi punti in classifica superando in casa il Primiero 51 a 33. La gara successiva ci vede ospiti del Valsugana formazione valida che impone subito il proprio gioco e vince l’incontro nettamente 83 a 36. Altra trasferta e altra sconfitta in esterna a Gardolo 68 a 49 per poi concentraci in due partite di fila in casa dove finalmente giochiamo ottimamente. Perdiamo vs la capolista Macacos 42 a 48 e la settimana successiva sempre in casa vs Night Owls Tn 50 a 53 dopo un tempo supplementare. Giochiamo l’ultima in casa del Villazzano che con difficoltà complice una nostra gara giocata al top, vince con il risultato di 62 a 56. Diciamo un bel finale di prima parte del campionato, la squadra sembra aver trovato il giusto equilibrio e anche coach Pavani è riuscito a trovare i giusti equilibri per le corrette rotazioni durante la partita.
Under 19 Gold
Continua positivamente il campionato per i nostri ragazzi che vincono a Vicenza vs Altavilla con il risultato di 86 a 56 per poi superare in casa al Pala Resia la forte formazione del Buster Verona 77 a 64 dopo una bella e avvincente gara. L’ultima partita dell’anno è la prima di ritorno per i ragazzi , la giocano vs l’Allianz Vicenza vincendo in trasferta con il risultato di 98 a 73. Classifica che premia la nostra formazione al secondo posto con due partite ancora da disputare vs Argine e Pol. San Giorgio riinviate per indisponibilità campo da gioco. Verranno recuperate nel mese di Gennaio.
Under 17 Eccellenza
Un mese di Dicembre interessante per i nostri ragazzi che sembra abbiano ora più confidenza con il campionato. Il girone di ritorno inizia con una buona prestazione in casa vs il Petrarca Padova. I Vikinghi cedono solo nel finale al supplementare per 77 a 79. In tr