Giunta quasi al termine la prima fase di qualificazione alla fase finale dei vari campionati regionali di categoria giovanile. Uno sguardo ai risultati ottenuti in questi primi mesi di campionato.I ragazzi del 2008 dell’Under 17 B al momento occupano il secondo posto in classifica dietro a Maia Merano A e a pari punti con l’altra formazione dell’Europa Under 17 A che schiera i ragazzi nati nel 2009. Due i posti validi per accedere al girone finale per l’assegnazione del titolo regionale. I ragazzi 2008 stanno giocando un buon campionato confermando l’ottimo percorso di crescita tecnica che la stagione passata li ha portati alla finale regionale. In questa prima parte di campionato superano senza difficoltà la formazione del Charly Merano sia fuori casa che in casa e tutti i derby giocati vs le formazioni del Piani Junior A e B senza preoccupazione alcuna 82 -26, 71-33, 66-36. Discorso diverso per le partite vs il Maia Merano A nelle quali sia in andata 41 -80 che al ritorno 69 – 68 in casa dei giallorossi patiscono il gioco poco costruttivo della società meranese unito a una difesa a zona che risulta oramai essere l’unica arma tattica di difesa a disposizione di coach Zampedri estenuante per tutti i 40 minuti di gioco. Facilmente vinciamo vs la formazione del Maia Merano B 82 -26. Il derby societario vs la formazione Europa A vede vincente la formazione B con il risultato di 88 a 50. Ricordiamo comunque che la nostra formazione gioca vs squadre che schierano giocatori nati nel 2007 e in considerazione di ciò la soddisfazione risulta essere doppia.
Buona la prima parte di campionato per i ragazzi del Under 17 A che oltre al campionato di categoria Under 15 Gold partecipano fuori quota a questo campionato occupando al momento la seconda posizione. I Vikinghi superano brillantemente i derby cittadini vs Junior Piani 87-32, 90- 66. Perdono il derby targato bianco verde, vincono vs Charly sia in casa che fuori mentre risultano battuti nelle sfide vs la formazione del Maia Merano A 98-85 e vincenti vs i ragazzi meranesi del Maia B con il risultato di 113-25.
Tre posti validi per partecipare alla fase finale regionale di categoria e i nostri ragazzi nati nel 2007 e partecipanti al campionato under 19 fuori quota occupano al momento la quarta posizione. La squadra che sembra abbia tutti i requisiti per il passaggio al girone finale e di partecipare addirittura alle final four è sicuramente il Gardolo giallo che vince entrambe le gare di andata e ritorno 98-50, 86-53, questa seconda partita giocata in finale d’anno veramente male. Bene senza problemi alcuno le partite vs Rotaliana e Gardolo Blu. Meglio si poteva fare sia vs Piani Junior 55-62, e vs Maia 80 a 72. Entrambe le gare denotano una difficoltà o meglio superficialità nelle conclusioni facili in entrata da sotto canestro e tiri liberi, cosa rilevante anche nelle gare vs il Gardolo e la solita difficoltà nell’attaccare le difese a zona in questo caso di un Maia che per dovere di cronaca possiamo tranquillamente affermare di esserci stancati nell’assis