La Presidenza saluta i Vikinghi al termine di una ottima stagione

Venerdì 6 Giugno presso la Kolpinghaus di Bolzano si è tenuta, organizzata dalla Dirigenza di GS Europa Basket e della satellite AS Basket Alto ADige Suedtirol, la consueta serata conviviale di fine stagione, che ha visto la partecipazione di atleti/e istruttori allenatori e staff dirigenziale, unitamente a genitori amici e sostenitori delle due società bolzanine. Dopo le parole di benvenuto da parte della Dirigenza, è stata l’occasione per il Presidente Luciano Preziosi di tracciare brevemente la stagione sportiva appena conclusa.
Il presidente ha  elogiato il lavoro scrupoloso e professionale fatto da tutto lo staff tecnico e dirigenziale, unitamente all’impegno di tutti gli atleti, che ha reso possibile il raggiungimento di importanti risultati sportivi. La Presidenza si è poi soffermata sull’ importanza di condividere l’attività anche con i genitori ringraziando pertanto tutti coloro i quali hanno dato il loro fattivo contributo organizzativo. Il massimo Dirigente Bianco Verde ha poi elencato tutti gli sponsor che hanno aiutato economicamente. Grazie al loro contributo, ha proseguito il Presidente, società come il GS Europa Bolzano e AS Basket Alto Adige Suedtirol , possono affrontare con più fiducia sempre nuove sfide sportive e possono offrire ai propri tesserati il meglio sia dal punto di vita tecnico che organizzativo.
Si è passato poi a statisticare il lavoro svolto attraverso interessanti numeri , 115  atleti iscritti all’ agonismo , 60 al minibasket  agonistico e 70 iscritti al centro minibasket che svolgono l’attività promozionale . 12 i campionati a cui hanno partecipato le formazioni di GS Europa e AS Basket Alto Adige Suedtirol. Questi numeri evidenziano  quale sia il movimento che raggruppa il sodalizio bolzanino e il consenso che ha nei confronti della popolazione giovanile, non solo in ambito agonistico nella riconferma dei giovani atleti/e, ma nell’aumento esponenziale ,che ogni anno si riscontra sia nel settore agonistico che in quello del minibasket.  In conclusione di incontro il Presidente si è soffermato su un altro aspetto molto importante che contraddistingue la famiglia Vikinga: la PASSIONE E L’ORGOGLIO di vestire i colori verdi/bianco unito a FORZA CORAGGIO E SOPRATTUTTO LEALTA’ sportiva, caratteristiche che contraddistinguo-no tutti gli attori del processo Dirigenti, Allenatori , Atleti, e che da questa stagione ha anche un suo decalogo ufficiale presente nelle pagine istituzionali del sito web. Un modus operandi che come per il presente  che per il futuro  contraddistingue il cammino societario nel raggiungere traguardi sportivi sempre più sfidanti e per questo anche più affascinati. L’incontro si è concluso con un piacevole buffet e con lo scambio di auguri per una Felice Estate e un arrivederci alla prossima stagione.

2019-07-16T14:17:01+02:00