Si è giunti oramai alle ultime giornate dei vari campionati, giornate che dovranno confermare per ogni categoria gli accessi alle rispettive final four per il titolo regionale di categoria. Pertanto di seguito tracciamo il bilancio finale di tutte le nostre formazioni che hanno partecipato ai vari campionati.

Under 19
E’ giunto al termine il campionato Under 19 regionale dove abbiamo partecipato con la nostra formazione che schierava atleti nati nel 2006. A caldo non è stato un campionato facile per i nostri atleti di ben due anni più piccoli di età rispetto gli avversari. Ricordiamo che tutte le squadre presentavano atleti nati nel 2004/2005. I Nostri bravi Vikinghi hanno cercato di fare il massimo, allenandosi correttamente e con motivazione durante la settimane cercando poi nei fine settimana in partita di far valere le proprie qualità tecniche rispetto a quelle degli avversari che ci mettevano in difficoltà dal punto di vista fisico. Nel commentare la parte finale di stagione da Gennaio a Marzo possiamo essere soddisfatti delle gare disputate vs la formazione dei Junior Piani sia in andata che ritorno 62- 63; 66 – 72 e per i risultati positivi vs il Brunico 90 a 29 . Buone anche le prestazioni fornite vs il Rovereto in casa 57 a 78 e sempre in casa vs il Maia Merano 62-67 e discretamente bene vs il Pergine 42 a 68. Nettamente più preparati fisicamente i ragazzi della Virtus Garda 102 a 57 ; 39-101 la gara di ritorno, e la formazione di Avio 98 a 54 in casa loro. Riteniamo comunque di aver onorato al massimo delle nostre possibilità e capacità tecniche e fisiche gli impegni e che il tutto sia servito ai nostri atleti per migliorarsi, cosa dimostrata nella seconda parte del campionato di under 17 eccellenza .
UNDER 17
la nostra formazione non parteciperà alla fase finale del campionato che assegnerà i 4 posti per la final four regionale. Purtroppo fatale è stato perdere quella partita vs la Rotaliana, partita persa e oggetto di tante recriminazioni non solo di carattere sportivo ma soprattutto legate a fatti che fanno discutere e pensare. Comunque lo sport è anche questo e onore alle squadre classificatesi ai primi tre posti del girone . Quindi a noi resta giocare la seconda parte della stagione nel girone di consolazione ( per noi ) 7 ° -12° posto. Attualmente mancano ancora le partite da giocare vs il Gardolo e Aquila Trento, nel frattempo i nostri ragazzi hanno vinto tutte le gare fin qui disputate a dimostrazione di quel che si diceva e si pensava prima. Superato Junior Piani per l’ennesima volta in altri due derby 72 – 69; 60-39. Buone invece le prestazioni e le convincenti vittorie con le due formazioni A e B della Virtus sia all’andata che al ritorno 67-56, 82-46, 76-49, 65-68. Ora come si diceva rimangono l