Torneo dei quartieri finali e premiazioni

Il 25 Maggio presso il Pala AdaNegri sono state premiate tutte le formazioni vincenti il ” Torneo dei Quartieri”, giunto alla sua XVI edizione, in rappresentanza dei quartieri cittadini.

Di seguito un breve riassunto della giornata: Terminata la XVI edizione del Trofeo Basket dei Quartieri “ 2019 ” . Il trofeo organizzato dall’ AS Basket Alto Adige Sudtirol ha visto la partecipazione di ben 16 formazioni di minibasket suddivise per età in 4 gironi in rappresentanza dei quartieri cittadini. Hanno partecipato al torneo 130 miniatleti/e iscritti al centro nazionale di Minibasket dell’ AS Basket Alto Adige Sudtirol, di cui 60 provenienti dai centri scolastici organizzati e tenuti nel corso della stagione dai tecnici di AS Basket Alto Adige Sudtirol, mentre i restanti 70 provenienti dai centri di minibasket gestiti direttamente da AS Basket Alto Adige.

Davanti a un sempre caloroso pubblico di sostenitori ( genitori e amici ) i giovanissimi atleti si sono impegnati nel portare alta la bandiera del proprio quartiere contendendosi l’ambito trofeo finale. Il trofeo MULTIENERGY quest’anno è stato vinto dal Quartiere DON BOSCO, che ha bissato la vittoria ottenuta nella passata edizione. Con entusiasmo e fierezza i ragazzini/e hanno poi ritirato la preziosa medaglia e alcuni simpatici ricordi della manifestazione.

Il responsabile del Direttivo dell’AS Basket Alto Adige Sudtirol Sig Walter Preziosi ha dichiarato centrati gli obiettivi sociali di avviamento al Minibasket, cresciuto notevolmente anche in questa stagione. Parole di elogio per la professionalità degli Istruttori e della Dirigenza, grazie ai quali il centro minibasket di AS Basket Alto Adige Suedtirol si consolida come il miglior centro provinciale e regionale sia per il numero di iscritti e partecipanti, sia per la quantità di eventi organizzati nel corso della stagione e per i risultati ottenuti nei vari campionati federali.

In finale di premiazione la Presidenza ha voluto sottolineare che anche questa Edizione del Torneo, è il coronamento della capillare attività svolta sul territorio del Comune di Bolzano che oggettiva la concretezza e la motivazione anche futura grazie ai risultati raggiunti nei 5 centri di avviamento al minibasket gestiti dall’ AS Basket Alto Adige Sudtirol.

2019-07-15T14:44:24+02:00