Under 13: In tour a Pesaro e Brugherio

Si conclude oggi 28/04 il tour di tornei dell Under 13 Europa Basket Impegnati dal 23 al 28 in due tornei di prestigio a Pesaro e subito dopo a Brugherio(Milano) i ragazzi di coach Basile tornano da una serie di 8 partite in 5 giorni nelle quali hanno giocato contro squadre di altissimo livello. Nel torneo di Pesaro affrontano squadre romane e milanesi e le partite tutte punto a punto ci vedono sconfitti in finale per il primo posto contro una squadra romana.
In quel di Brugherio invece hanno a che fare con squadre come Armani, Cantù , Vanoli Cremona dalle quali escono sconfitti pesantemente ma ci fanno rendere conto di cosa esiste fuori regione sopratutto quando trovi squadre di primissima fascia come Armani.
Le parole del coach Basile:
Credo sia stata la più bella esperienza fatta fino ad oggi per i nostri mini atleti per quanto riguarda la pallacanestro giocata in pochi giorni e di questo ne sono orgoglioso.
Siamo tornati stanchi-acciaccati da questo tour intenso ma con un bagaglio di esperienza ampliato che ci farà sicuramente riflettere e migliorare.
Giocare al torneo di Pesaro e subito dopo Brugherio e’ stato come fare un altro girone di andata del nostro campionato…. ma di altissimo livello , e questo ci ha fatto solo che bene ed e’ ciò che più mi interessava.
La partita contro Armani poi penso sia stato un mix di emozioni per i ragazzi che difficilmente dimenticheranno ma credo che sia stato allo stesso tempo molto stimolante sopratutto quando ti trovi davanti bambini del 2006 di 185cm.
Ovviamente non possiamo paragonarci a loro fisicamente e tecnicamente ma i complimenti dei genitori a fine partita mi lasciano il sorriso in faccia perché qualcosa stiamo costruendo.
Secondi e Pesaro e ultimi a Brugherio ma…..

“Non c’è vittoria senza sacrificio, non c’è gloria senza sofferenza e non c è sconfitta nel cuore di chi lotta”

COMPLIMENTI RAGAZZI!!!!!

2019-05-02T14:33:52+02:00