
Il Terlan poteva vantare molti centimetri in più delle nostre atlete e duelli a favore dal punto di vista fisico con PASQUALINI e RIEDER. Ma è il nostro quintetto iniziale a trovare la via del canestro in apertura di gara con buona precisione al tiro. Per le nostre bianco verdi è Greta OBEXER a spingere forte in transizione e cinica dalla distanza (2/3 da 3 pt.), unitamente a una ottima difesa sotto canestro da parte di Giorgia TREVISAN. Dopo il primo quarto di gioco terminato 13-17, e un secondo quarto che vede la squadra di casa in recupero, si va al riposo sotto di un punto 25-24.
Dopo l’intervallo le padrone di casa del Terlan riprendono in mano la partita con diverse giocate di pick and roll, arresto e tiro dalla media e rimbalzo offensivo, vera spina nel fianco per le nostre atlete nei momenti cruciali del match. Coach FIORANI del Terlan fa largo uso della zona 2-3 per limitare le scorribande delle nostre OBEXER e FEDEL, nonostante qualche attacco poco ordinato, e un grossolano errore in difesa nel finale del terzo quarto si rimane incollati alle padrone di casa col parziale di 34-30.
Il finale del match è concitato con molte fasi di palla a due, ma con poca lucidità in attacco, le bianco verdi sbagliano molto sotto canestro e il suono della sirena sancisce il risultato finale sul 46-39.
Dispiaciuto ma con fiducia crescente Coach CHISTE’ a fine gara, il quale sa bene che il prossimo impegno a RAVINA Mercoledì 29 gennaio potrebbe segnare un’importante svolta del campionato per le sue ragazze.
IL TABELLINO:
BASKET TERLAN – G.S. EUROPA: 46-39
Parziali 13-17; 12-7; 9-6; 12-9.
BASKET EUROPA: Fedel 5, Obexer 18, Vincenzi, Frigo, Trevisan F. 2, Umer 2, Trevisan G. 5, Brando, Inglese 1, Walterscheid 4, Longhin 2.
Tiri liberi: 5 su 10
Tiri da tre 2 (Obexer)
Arbitro: Muraro