FisioLab Basket Europa – G.s. Virtus Riva   63-37 (17-11; 7-8 ; 25-7;14-11)

FisioLab : Gaye 4, Bazzan 6, Volpe 3, Broggio , Marcelli ne, Ciriaci 3, Ronconi 9 , Baroni 8 , Milone 11, Klyuchnyk 14 , Moser 4 , Busatto 4. Allenatore Capon

Riva : Spagnolli , Santoni 2 , Danti  , Felipe , Barbera 7 , Gaye 5 , Rodrigues 4 , Mascher  , Amistadi , Zanoni 19. Finarolli . Allenatore Sartori

Tiri liberi FisoLab: 13-21  / Riva : 9-11

Tiri da tre  FisioLab: Milone 1 ,Moser 1. / Riva: Barbera 1 – Zanoni 1

 

La squadra parte subito forte nel primo quarto  mettendo  in evidenza un netto divario fisico e tecnico tra le due squadre che porta i ragazzi targati FisioLab a mettere il naso avanti di 12 lunghezze a 3 min dalla fine del primo quarto. Purtroppo le rotazioni dalla panca tra la fine del primo e l’inizio del terzo quarto non garantiscono la dovuta continuità di gioco e punteggio  mantenendo di fatto a galla la squadra ospite che grazie ad un gioco aggressivo e veloce caratteristico delle squadre giovanili riesce addirittura a ridurre lo strappo iniziale a sole 8 lunghezze. Alla fine dell’intervallo  i ragazzi targati FisioLab rientrano in campo con grande rabbia agonistica che si traduce in una difesa estremamente aggressiva  che scava tra sè e la squadra ospite 26 punti di vantaggio alla fine del terzo quarto. L’ultimo quarto si gioca ancora a ritmi alti grazie anche alla squadra ospite che non molla un millimetro in termini di impegno e agonismo trascinati da un super Zanoni che a fine partita metterà a referto 19 dei 37 punti totali segnati dalla propria squadra. Per il Fisiolab bene i soliti noti Milone ; Ronconi ; Klyuchnyk ; Bazzan ; Gaye e il sempre vedere Baroni.

Complessivamente la squadra si è espressa bene specie in difesa. Da rivedere un pò di automatismi offensivi che dovrebbero maggiormente valorizzare alcuni terminali offensivi , come accaduto nelle precedenti partite.

Da rivedere l’apporto dalla panca che sarà fondamentale per le partite che contano……e da rivedere gli equilibri dei quintetti che escono dalla panca!!!

DSC_0093_1DSC_0019