L’obiettivo che ci eravamo posti fin da inizio campionato era il raggiungimento delle Final Four, traguardo doveroso non fosse altro che per onorare la splendida stagione 2013-2014, terminata con la vittoria della competizione.

Obiettivo raggiunto, TERZI classificati!

Carichi e soddisfatti, sabato 11 aprile siamo andati a disputare la semifinale a Riva del Garda contro i padroni di casa. La forte compagine rivana, vincitrice del campionato, si porta a casa l’incontro, ma a differenza delle precedenti  partite di campionato vinte ampiamente e senza discussioni, ha trovato questa volta i vichinghi con le armi affilate. I nostri ragazzi hanno tenuto bene per i primi 3 quarti, cedendo progressivamente solo nell’ultimo. Il punteggio finale ha lasciato però un po’ di rammarico (Virtus Riva 81 Basket Europa 61), perché bisogna essere sognatori per illudersi di vincere una partita con ben 50 tiri sbagliati da 2 e da 3 (24 su 74 a tabellino).

La classifica finale del campionato: 1° Virtus Riva, 2° Charly Merano, 3° Basket Europa, 4° US Piani

Abbiamo confermato cosi la terza posizione, mantenuta per tutta la durata del campionato, cosa di cui dobbiamo essere tutti assolutamente orgogliosi.

Questo è stato l’epilogo, ma la gestione della stagione fin dall’inizio è stata tutt’altro che semplice.
La palestra delle Ada Negri è rimasta inagibile quasi fino all’inizio del campionato, costringendo atleti e coach ad allenarsi all’aperto con tutti i limiti del caso. Inoltre, nel corso di tutto il campionato, di rado siamo riusciti ad avere la squadra al completo, complici i frequenti malanni di stagione e infortuni vari, che hanno condizionato in questo modo non poco gli allenamenti e la qualità degli stessi. Complessa la gestione per coach Voto, che da abile damista, è riuscito comunque a districarsi in allenamenti congiunti degli atleti U17 e Serie D, tra alti e bassi da “mal di mare”.

Nonostante le difficoltà, questo è stato un anno importante, che ha visto crescere e migliorare una buona parte dei ragazzi, consolidando quello che di buono era già stato approntato e costruito nel corso della stagione precedente. Questo ci fa ben sperare per il futuro.

Un BRAVI ed un GRAZIE quindi a tutti i ragazzi, nessuno escluso, che doverosamente di seguito menzioniamo:

Andreano Alessandro, Barresi Christian, Boldrin Gabriele, Bolkun Heorhiy, De Castro Luca, Franceschin Simone, Galise Tiziano, Giuliani Marco, Lucchi Francesco, Mancini Fabio, Marciano Gabriel, Meneghini Mattia, Perchinelli Stefano, Unechenskyi Anton, Wagner Sebastian

Capo cuoco: Voto Andrea  – Vice : Boldrin Luca

“…..Unooo, Dueee, Treee, …EUROPAAAA”