Abbiamo il piacere di postare la lettera che Luca, Team Maneger della squadra di serie D ha voluto scrivere ai ragazzi in occasione di queste festività. Risulta essere una vera e bella fotografia dei risulati raggiunti dai nostri ragazzi. Grazie Luca

Buongiorno a Tutti, Atleti e Coaches!

Siamo giunti alla fine dell’anno, periodo in cui solitamente si “tirano le somme” e si pensa alle prospettive future.

La Squadra (D + U19) ha lavorato molto fin dall’estate scorsa per cercare di arrivare all’inizio dei rispettivi campionati il più preparati possibile, con una presenza e un impegno costante dei nostri Coaches, che vogliamo ringraziare.

Strada facendo si sono uniti a noi, chi prima chi dopo, nuovi compagni (Noe, Stefano, Darius, Alberto, Luca) che ringraziamo per averci scelti e che si sono facilmente e rapidamente integrati nel gruppo a dimostrazione del fatto che, quando si è persone di buoni principi, umili e con i piedi ben piantati a terra (e questo vale per tutti i componenti del nostro gruppo), si possono raggiungere traguardi nel basket e nella vita sempre più importanti.

Pensando al periodo della stagione baskettara della D fino ad oggi, devo onestamente ammettere che, inizialmente, non pensavo di chiudere il 2021 al 4° posto, in considerazione anche dei risultati poco soddisfacenti degli scorsi campionati.
Siamo inequivocabilmente ad un punto di svolta, con la crescita progressiva dei più giovani che, sempre più coesi ai cosiddetti senior (anagraficamente sempre giovani anche quest’ultimi, ovviamente!), formano una compagine unita, appassionata e posso dire ambiziosa, quindi con la voglia di fare sempre meglio e la voglia di spingersi verso traguardi superiori.

Da ex giocatore di basket, avendo vissuto prima di voi queste cose, vi posso dire che la forza della squadra si crea attraverso il Gruppo, al rispetto reciproco, alla passione per questo bellissimo sport e non per ultimo al costante impegno in palestra. Solo in questo modo possiamo pensare ad un futuro roseo del nostro sport e a risultati sempre più stimolanti, al di là di tutte le difficoltà e restrizioni che siamo costretti a fronteggiare, derivate da cause di forza maggiore (covid in primis) e organizzative (vedi disponibilità palestra), che la nostra Società sta affrontando e dovrà ancora affrontare.

Forse mi sono dilungato un po’ troppo nel mio discorso, ma l’ho fatto perché sono un appassionato e mi sento orgoglioso di appartenere a questo Gruppo e a questo Società.

Vi aspetto numerosi e impegnati in palestra fin dalla prossima settimana, perché ci aspettano nuove sfide nel 2022 e………..gli “altri” non stanno a guardare, e questo non vale solo per il nostro sport, ma anche e soprattutto per la vita di ciascuno di noi, non dimenticatelo mai!

Colgo l’occasione per augurare a Voi tutti e alle Vostre Famiglie un SERENO NATALE e UN ECCELLENTE 2022!!!!!

A presto
Luca🏀🏀🏀