Nel 2014 fino al  2019 i nostri Vikinghi varcarono prima timidamente e poi in maniera più decisa  i confini della regione Veneto colonizzando alcune provincie venete leggasi Verona, Padova, Vicenza. A ricordo di quelle imprese  il popolo Vikingo per il 2021/2022 ha programmato una nuova sfida con i Leoni veneti, sfida che lo vedrà  protagonista nell’invadere le pianure e le colline venete. La lotta sarà dura e affascinante ricca speriamo di successi.

………..A parte il prologo alquanto affascinante, epico romanzesco, evocativo e avventuroso, torniamo nella quotidiana realtà e presentiamo di seguito la stagione sportiva 2021/2022 della Nostra Società. Doveroso aprire con una precisazione, raccolta dalla Dirigenza Bianco Verde in una lettera aperta inviata alla FIP Comitato Regionale TAA e a quello provinciale, i cui passaggi più importanti vengono di seguito riproposti …..

“……….

Il GS Europa Basket coi Vikinghi “Under 17 ” ritorna a giocare la prossima stagione 2021-22 con le più forti squadre del Campionato interregionale Veneto di Eccellenza che ricordiamo viene gestito da FIP ROMA settore giovanile nazionale. La dirigenza GS Europa Basket dopo aver presentato la richiesta ed essersi confrontata coi responsabili dei Comitati Regionali FIP TAA e Veneto, ha ottenuto l’iscrizione degli atleti U 17 all’esperienza nell’Eccellenza con le squadre venete oltre alla forte compagine trentina dell’Aquila Basket. Si tratta di una ricorrente conferma della qualità tecnica conseguita dal GS Europa Basket abituale protagonista con le proprie squadre dei campionati interregionali. Recentemente nella stagione 2019-20  era già presente nei campionati veneti con la squadra “U14 élite” e precedentemente nel triennio 2014-18 aveva iscritto la squadra “C  Silver”. Il Campionato interregionale Veneto 2021-22 “U 17 Eccellenza” si giocherà su due gironi di qualificazione, Est e Ovest e prevede una fase finale Play off per le prime 4 squadre di ogni girone e un girone Play out per le altre. Il GS Europa Basket U 17  si confronterà nel girone OVEST oltre con la compagine del citato Aquila Basket Trento (con la prima squadra che milita in serie A) con altre 6 formazioni venete: Orange 1 Bassano; Virtus Basket Padova; Scaligera Basket Verona, Civitus Allianz Vicenza e Play Basket Carrè Vicenza. Un campi