Limena 24.01.2015

Felmac Limena – Basket Europa 73-65 (21-14/14-23/18-18/20)

Limena: Laccetti, Nanti 9, Lissandron, Frusi 22, Sandrin 10, Lazzarini 10, Bozzolan 5, Rombaldi 4, Zaramella, Frizzarin, Properzi 5, Lago 3.

Europa: Ronconi 16, Tobaldi 19, Bailoni 11, Klyuchnkyk 2, Basile 13, Rossi, Giuliani, Sipala 1, Zuliani, Ventura 6. Allenatore: Massai.

Arbitri: Girardi/Dian

Partita giocata sostanzialmente punto a punto che come nella partita di andata ci vede spreconi nei momenti topici tanto: da mettere a foglio statistiche 4 perse negli utlimi 5 possessi ed un solo tiro tentato (forzato). Limena ringrazia e si porta via il match che sino a quel momento era stato giocato ad armi pari. La partita inizia bene con un sostanziale equilibrio nei primi minuti. I nostri ragazzi non concretizzano però il buon lavoro fatto e i tanti viaggi in lunetta. Il primo quarto si chiude sotto di 7 punti e purtroppo il secondo quarto non inizia tanto meglio sino a toccare un passivo di 11 lunghezze . Coach Massai è costretto a richiamare i ragazzi in un time out che porta subito importanti e redditizie novità specie nel reparto in difensivo. Riusciamo a riportarci sotto grazie a uno strepitoso Tobaldi e Ronconi. Purtroppo mano ghiacciata dalla linea del tiro libero, con una percentuale disastrosa che non permette di portarci all’intervallo con i meritati punti di vantaggio: si và all’intervallo sul +2. La ripresa inizia abbastanza contratta , le squadre si esprimo a sprazzi e le difese sicuramente in questa fase prevaricano gli attacchi. Quarto giocato comunque bene che mantiene la sostanziale parità del match e ci porta all’utlimo intervallo sul + 2. Ultimo quarto giocato ancora sul punto a punto con buone azioni dal perimetro. Purtroppo nel momento topico a due minuiti dalla fine complice forse la stanchezza non riusciamo a mettere le mani su questa partita collezionando 4 perse e 1 tiro forzato che non prende nemmeno il ferro. Limena per contro mette in cassaforte 6 preziosissimi punti con altrettanti viaggi in luneatta che mettono definitivamente fine a questa combattuta partita. Che dire…buone % dal campo (15/29 da due e 12/20 da tre) mentre terrificanti le % dai liberi che difatto hanno ci hanno molto penalizzato ( 14/31 TL). Altro fattore è un’impalpabile Klyuchnyck che in questo match ha faticato non poco a trovare ritmo partita ed innervosito si è preso anche un tenico. Partita giocata bene dal quartetto Tobaldi, Ronconi, Bailoni, Basile tutti in doppia cifra. Spettacolare Tobaldi nei primi due quarti mettendo a segno ben 5 triple. Buono l’esordio di Sipala che porta a referto solo un punto ma ha lavorato poco in palestra (complice l’influenza) e defe entrare nei giochi. Purtroppo la classifica si accorcia, davanti perdono e dietro di avvicinano, campionato durissimo e difficilissimo.