Si è giocata  la prima giornata del campionato ESORDIENTI. Campionato stravolto nella sua organizzazione, non più 4 tempi da 8 minuti e l’assegnazione finale della vittoria alla formazione che ha realizzato più punti. Il nuovo regolamento invece prevede la disputa dell’incontro come per il settore minibasket cioè 6 mini tempi da 6 minuti con il punteggio che si azzera alla fine di ogni minitempo. 3 punti vengono assegnati per la vittoria di tempo 2 per il pareggio 1 per la sconfitta. Pur giocando una discreta partita ( la prima ufficiale) e totalizzando in totale nell’arco dell’incontro 55 punti vs i 41 degli avversari, per le vittorie dei minitempi i 2 punti in classifica se li aggiudicano i ragazzi del Basket Laives, i quali avevano vinto 1 minitempo in più. Comunque buona partita e complimenti ai giovanissimi ragazzini del Laives che bene si sono comportati. Noi dobbiamo migliorare nelle conclusioni finali che molto ci hanno penalizzato ma soprattutto nel tenere buona la concentrazione per tutti i 6 minitempi e nel recupero di alcuni nostri atleti fermi per infortuni e per le pratiche di tesseramento. Alla seconda giornata andiamo ospiti del Charly Merano che superiamo con il risultato ai tempini 6 – 18 , 12 – 42 ai canestri. Nella terza  di campionato invece affrontiamo la formazione dell’Accademia BCB che superiamo per 15 a 9 nel conteggio dei quartini giocati e con il risultato finale ( canestri ) 54 a 26.

Iniziato anche il minicampionato Aquilotti che ci vede iscritti e partecipare con la formazione dei ragazzini nati nel 2011/12. Inizio impegnativo subito due partire una di seguito all’altra. La Rotaliana che ospitiamo domenica pomeriggio  al Pala Ada Negri ci supera brillantemente sia nel risultato dei tempini ( 6 a 18), sia ai punti 98 a 4 . Il sabato prima i nostri Vikinghi avevano incontrato la  formazione degli Aquilotti del Charly Merano al quale è andata meritatamente la vittoria sia ai tempini ( 13 – 11 ) sia a canestri 46 – 28. Ci sarà tanto ma ancora tanto da lavorare in palestra per vedere brillare dei buoni risultati e ogni scusante  risulta superflua ma il futuro, la tenacia e il campo alla fine certamente premierà anche i nostri ragazzini.

Si è disputata anche la prima giornata di concentramento federale FIp per la categoria Aquilottini. La giornata si è svolta presso la palestra Pala Ada Negri in quanto come da regolamento ogni società deve organizzare minimo tre giornate. Trattasi di evento strettamente ludico dove le tre formazioni invitate da calendario, in questo caso Basket Azzurro , Basket Rosa e AS Basket Alto AdigeSuedtirol/Europa hanno impegnato i propri ragazzini in partitelle non agonistiche all’insegna del gioco e puro divertimento. bravissimi tutti !!!!