Aquilotti: Vittoria nella Coppa Città di Bolzano

Si è conclusa con una vittoria nella 9 edizione della Coppa Città di Bolzano, organizzata come ogni anno dalla società bianco verde, la stagione sportiva del Basket Europa.

Presso la palestra della scuola Ada Negri, quest’anno si sono affrontate le squadre della categoria Aquilotti. Oltre all’ Europa Bolzano, hanno partecipato le formazioni del Basket Istrana (tra le società legate alla De Longhi Treviso, al momento finalista in Serie A2) e del CUS Parma, con annessi genitori e staff al seguito, che hanno potuto godere di un weekend tra le montagne.


Il torneo si è disputato 8 e 0 giugno presso la palestra Ada Negri, con formula all’italiana. Si è rivelato fin già dalle prime battute a senso unico a favore dei ragazzi di coach Lorandi , infatti nette le vittorie contro l’Istrana 86-25 all’andata e 74-40 al ritorno, e il Parma 97-17 all’andata e 81-19 al ritorno.

Va al Basket Europa anche la vittoria nel torneo 3vs3, infatti a giudicarsi la finale è stato il quartetto Tobia Peverotto, Rami Al Sawalmeh, Sami Al Sawalmeh e Zhi Dong Dong, quest’ultimo è stato premiato anche come miglior giocatore del torneo. Un play maker che ha espresso una maturità cestistica invidiabile, e una ottima visione di gioco.

2019-09-18T14:42:34+02:00