Under 18: Situazione di campionato dopo la quinta giornata.

Il campionato è giunto alla 5 giornata; facciamo un flash su queste prime giornate. Dopo il debutto in casa contro la formazione del Pergine Gold, vedere commento precedente, i nostri ragazzi Vikinghi giocano altre 3 partite.
Ospiti del Villazzano il 4 novembre. Partita difficile soprattutto perché affrontata con varie importanti defezioni per malattia, vacanze e infortunio. A proposito auguri a Fabian per una pronta guarigione . Partita discreta nei primi due quarti dove i bianco verdi riescono a contenere gli avversari e un punteggio onorevole – 18. Le rotazioni nei secondi due quarti si fanno difficili a causa dei falli personali e panchina corta e quindi il risultato assume un divario importante.

Terza di campionato ancora in trasferta , questa volta a Rovereto. I nostri ragazzi giocano una buona partita, tecnicamente attenta soprattutto in difesa. Panchina non ancora al completo poche rotazioni, ma c’e’ attenzione voglia di far bene. Risultato che ci preme 56 a 61 per i Vikinghi.

La settimana successiva in casa ospitiamo nella partita infrasettimanale al PalaAdanegri l’ottima formazione del Riva del Garda. Giochiamo una buona partita confermando le cose buone viste a Rovereto. Risultato in bilico fino alla metà del 4 quarto- 6 , poi la maggior fisicità dei ragazzi rivani ha la meglio. Allungano con un +10 che li porta a vincere l’incontro per 68 84.

Commento generale su questo primo cammino.Siamo partiti con il freno tirato. Causa infortunio di Fabian, alcuni ragazzi in vacanza scolastica e il tesseramento in corso di accettazione di Fabio e Jacopo , hanno ridotto temporaneamente il Roster dei ragazzi. Un ringraziamento ai ragazzi under 16
che in queste prime giornate hanno completato ottimamente il Roster. Per il proseguo attendiamo i recuperi da infortunio di Fabian, Samuele, il tesseramento di Fabio e Jacopo e il ritorno importante di Alessio dallo stage scolastico all’estero. Dopodiché saremo al completo. Nel frattempo lavoro, lavoro in palestra, attenzione ai consigli di Alex e Cosimo. Con questi ingredienti ci potremo posizionare meglio in classifica. Ricorddiamo che al momento il nostro obiettivo è quello di imparare e migliorare i giocatori dal lato tecnico. Buon Basket a tutti.

2018-11-26T10:57:11+02:00