FLASCH   Edizione  2/ stagione 2021/2022

Mese di Dicembre decisamente positivo per i ragazzi della formazione senior di serie D che vincono meritatamente in casa del Basket Junior Rovereto con il risultato di 82 a 76 ribaltando il risultato negativo dell’andata. Importante anche la vittoria in casa la settimana successiva. I Vikinghi superano  nettamente la formazione trentina del Valsugana con il risultato finale di 86 a 59, risultato che non lascia spazio a giustifiche da parte della formazione ospite, ma solo positive conferme  in casa bianco verde. Con questo risultato i Vikinghi raggiungono il 4° posto in classifica.

Il cammino in Under 19 si fa  interessante e importante per i nostri Vikinghi. Il mese di Dicembre li vede  consolidare il 2° posto in classifica vincendo nettamente a Riva del Garda vs il Virtus Alto Garda con il risultato di 97 a 59 e  superando la formazione del Basket Pergine fuori casa nell’ultima partita del 2021 per  65 a 83. Peccato per lo scivolone in casa vs il Gardolo A. Perdiamo un incontro giocato in maniera disordinata con poco gioco di squadra. Ciò permette alla formazione Gardolotta di aggiudicarsi l’incontro con il risultato di 85 a 79 e anche il primo posto in classifica.

Continua il cammino alquanto difficile se pur importante per i nostri ragazzi nel campionato Under 17 Eccellenza. Il calendario mese di Dicembre ci offre la possibilità di giocare due partite in casa. L’ultima del girone di andata vs la formazione vicentina dell’Allianz Vicenza, che vince l’incontro con il risultato di 79 a 57 e la prima di ritorno vs Aquila Trento che si aggiudica la partita con il risultato di 71 a 63. Sicuramente un risultato quest’ultimo, che premia finalmente il nostro carattere il nostro gioco. La panchina finalmente lunga da la possibilità a Coach Alessandro di rimanere in partita per tutti i 4 tempi di gara. Il risultato finale sicuramente sovverte il pronostico soprattutto alla luce del risultato dell’andata e ci da la possibilità di affrontare le partite del girone di ritorno con più fiducia circa le nostre possibilità. Soprattutto dobbiamo mantenere concentrazione e soprattutto sicurezza per tutto l’arco dell’incontro. Prossimo incontro, primo del 2022 in casa del Virtus Padova per confermare i miglioramenti visti.

Nel campionato Under 17 facile vittoria della nostra formazione B a Brunico 99 a 38, mentre la formazione A supera nel derby cittadino la formazione del BPBZ Bolzano con il risultato di 75 a 57. Questa prima fase di qualificazione provinciale del BPBZ Bolzano è risultata alquanto difficile ha visto praticamente perdere tutti i derby giocati in questa categoria, mentre bene sta facendo l’altra formazione del BPBZ Bolzano nel girone B di qualificazione. Pertanto per la fase finale ci attendiamo un bel derby. Invece l’ultimo derby societario tra Europa Under 17  A e B del 2021 vede la formazione dell’Europa A prevalere con il risultato finale di 64 a 63 dopo una bella ed emozionate partita. Con questo risultato Europa A passa all