­

05.11.2013 – Fisiolab si impone nella stracittadina con i Piani

US Piani – FisioLab Basket Europa  64-75 (12-19; 19-17 ; 11-17;22-22)

Bazzan C. 17 , Fox ne , Moretti ne , Josol , Dwomo 4, Segaflero , Ferrari 3 , Cibien 4 , Pioggia 12 , Trenti 6 , Pizzo 10 , Antonelli 8 . Allenatore Travaglini

FisioLab : Gaye 14, Bazzan 5, Volpe , Broggio ne , Toniatti 3 , Ciriaci 1, Ronconi 7 , Baroni 3 , Milone 30, Klyuchnyk 12 , Moser . Allenatore Capon

Tiri liberi Us Piani: 12-16  / FisioLab : 22-27

Tiri da tre  US Piani: Bazzan C. 3 , Pioggia 1 , Pizzo 2 , Antonelli 1 / FisioLab: Milone 5 , Gaye 1 , Baroni 1 , Bazzan L. 1

Una bella partita , un bel derby……una bella serata di Basket.

I ragazzi targati Fisiolab espugnano il fortino del PalaMazzali e portano a casa il derby contro i cugini dei Piani. Apparte i primissimi muniti di gara dove i ragazzi sono partiti contrattati ,   dal momento in cui la squadra ha preso in mano il pallino del gioco non lo ha più mollato chiudendo sempre avanti nel punteggio tutti e quattro i quarti della partita. Chiave di lettura …..sicuramente la difesa!! Aggressiva , intesa ed incisiva  che poco ha concesso ai giocatori di casa.

In chiave offensiva la squadra non si è espressa male , ma ancora uno volta è mancata in alcuni sprazzi della partita la lucidità necessaria per finalizzare quanto di concreto si era appena fatto in difesa. La squadra neanche a dirlo è stata trascinata dall’ex di turno Angelo Milone che ha messo a referto ben 30 punti e ha portato per mano la squadra sopratutto nell’ultimo quarto finale che ha visto un rabbioso rientro della squadra di casa che dal -16 si è trovata a -5  nei minuti finali , riaccendendo le speranze dei padroni di casa !!!

Bene in realtà si è espresso un pò tutto il quintetto ;  Bazzan apparte i 5 punti segnati (100% dal campo) ha consolidato il proprio ruolo di rimbalzista offensivo e difensivo (tanta legna sotto canestro) ; Klyuchnyk mette a referto 12 punti e tanti rimbalzi nel pitturato , segna inoltre una schiacciata spettacolare maturata in collaborazione neanche a dirlo con l’altra torre Bazzan ;Gaye mette a referto 14 punti e tanta tanta difesa…. Ronconi non passa mai inosservato in queste partite e porta per mano la squadra nei minuti finali mettendo a referto 7 punti.

Menzione speciale….alla panca , Le rotazioni sono state importanti e hanno permesso di dare minuti e fiato ed un buon contributo  all’economia della partita senza cali e senza sbavature!!!

Un’altro mattoncino è stato messo…è ora di pensare al prossimo match che si giocherà in casa al “PALA Adanegri” sabato contro un rinforzatissimo Ravina…..

005