G.S. Basket Europa BZ – Maia Merano 81 – 68 (16 – 18/ 30 – 39/ 51 – 54)

G.S. Europa: Bortolin; Matlouthi (4); Prescianotto (46); Maltauro; Marchesini (10); Frigato; Lo Faro (7);Persico ; Marini (2); Giordano (1) Galise (11).

Allenatore: Andres Armero

1° Assistente: Andrea Voto

Add. Statistiche: Hamidou Sow

Maia Merano:  Busana (17); Chistei; Caiu (2); Bicciato (10); Theiner (24); Giulano; Businato (2); Pizzuto;Ladurner (7); Biryukov (2); Ahmeti (2); Kane.

Allenatore : Zampedri

Arbitri: Tadic, Burdun

Partita tirata ed emozionante al Palanegri con i Wikinghi che, nella seconda partita del ritorno affrontano il Maia Merano penultimo in classifica, squadra che però da sempre filo da torcere con i suoi lunghi di notevole altezza. La formazione di casa, priva di Traino, scende in campo con poca determinazione e, anche a causa di molti errori al tiro, arriva all’intervallo lungo sotto di 9 lunghezze. Alla ripresa, seguendo le indicazioni di coach Voto, i Wikinghi cominciano, in modo lento ma progressivo, a ricucire lo strappo arrivando con soli 3 punti di differenza tra le due squadre all’inizio dell’ultimo e decisivo quarto. Ultima frazione che viene dominata dai Wikinghi, che finalmente riescono a interdire in modo efficace l’attacco avversario e, trascinati dalle triple di Prescianotto, raggiungono un vantaggio massimo anche di 15 punti, terminando la partita 81-68.

Migliori realizzatori G.S. Europa: Prescianotto (46), Galise (11), Marchesini (10).