Fisiolab – Cittadella: 47-64 (9-14 ; 20-16 ; 8-25 ; 10 -9)

Fisiolab:  Bailoni 8 ; Giuliani ; Bazzan ; Dolzan 2 ; Basile 3 ; Tobaldi 10 ; Gaye 2 ; Vettori 7 ; Marcon 4 ; Ronconi 7 ; Rossi 4 ; Meneghini. All.re Massai

Cittadella: Batacchini 2; Corredig 2 ; Zambolin ; Todesco 1 ; D’incà 10 ; Zaniolo ; Toniato ; Beda 17 ; Pierobon ; Tosetto 17 ; Pressanto ; Lovisetto 15. All.re Pasinato

Tiri da tre ( Fisiolab 2 Tobaldi ; 1 Bailoni ) – (Cittadella 2  Beda)

Falli tecnici: 1 Bazzan

Brutta partita quella giocata tra le mura amiche che ci vede giustamente sconfitti. Il bel gioco e una squadra sufficientemente compatta la si vede solo nei primi due quarti dove sostanzialmente giochiarmo ad armi pari con Cittadella. Il solito terzo quarto però mette ancora una volta in evidenza i limiti  di attitudine mentali e ci mettiamo poco ad andare in cortocircuito. Cittadella   in 90 secondi di gioco , piazza  un parziale di 8 a 0 e porta il risutalto sul 29 a 38 per ospiti e purtroppo da qui in avanti   abbiamo letteralmente smesso di giocare e di combattere , subendo un Cittadella tutt’altro che irresistibile che diligentemente mette le mani sulla partita senza troppi problemi. Il parziale del quarto è indicativo (25-8). L’ultimo quarto è una passarella per i giocatori del Cittadella con coach Pasinato che fà ruotare la panca e porta a casa il match senza troppi problemi.

Che dire…preoccupa l’apatica non reazione nel momento che siamo andati sotto. Non siamo stati minimanente in grado “tutti” di reagire d’orgoglio giocando davanti al nostro pubblico ,  collezionando una marea di palle perse e brutte azioni offensive. La difesa che sino alla pausa aveva retto è diventata un gruviera dove sia dal pitturato che dl perimetro siamo stati costantemente puniti.

Speriamo di migliorare sotto questo aspetto e speriamo di tornare a divertici assieme!! e a far divertire il nostro pubblico!!