Prima partita della seconda fase del cmpionato Under 13 M.
I nostri ragazzi sono ospiti a Villazzano dalla locale formazione. Trasferta infrasettimanle. Si parte in fretta dopo la chiusura delle lezioni scolastiche, zaino ancora in spalla, e dopo aver frettolosamente abbandonato il posto di lavoro per seguire i propri ragazzi in questa difficlissima trasferta che ci vede opposti alla formazione trentina che schiera atleti del 2003.
Un ringraziamento ai genitori che partecipano e ci danno un aiuto alla organizzazione e ai ragazzini. Purtroppo a malincure alcuni devono dare forfait perchè l’impegno scolastico è sempre impegno. Ci presentiamo alla partita con ben 8 giocatori .Primi due quarti giocati bene secondo le nostre possibilità, mentre nella ripresa si fa sentire la stanchezza causa l’impossibilità di fare le giuste rotazioni dalla panchina e anche per merito dei giovani atleti trentini che affondano nella nostra poco attenta difesa e vincono brillantemente e meritatamente per 75- 27.

Seconda di campionato ospitiamo la formazione del Bressanone, decisi a confermare le buone cose fatte nella prima fase di campionato.Nonostante che la formazione ospite schieri anche atleti del 2002 ( deroga autorizzata ), giochiamo bene sin dall’inizio primo quarto a nostro favore 19-7. Rotazioni nel secondo tempo che portano un ulteriore risultato positivo 21- 8; quindi andiamo a riposo pausa lunga sul 40 a 15.
Terzo e quarto tempo i ragazzi brissinesi giocano alla pari vincendo il terzo tempo 10 a 12 e limitando 12 a 7 la sconfitta nel quarto quarto. Buona partita, discreto gioco di squadra, velocità e precisione queste le note positive. Da lavorare ancora maggiormente in difesa dove peniamo ai rimbalzi soprattutto con formazioni che schierano ragazzi fisicamente più grandi anche di età ( noi siamo tutti del 2004 ) tranne Stoiljkovic e Pabon che sono del 2003. Comunque buona prova corale di gruppo.

tabellino
GS Europa – Bressanone 63 – 32
Europa: Appoloni 20 Barbieri Tosetto 4 Kadriu 9 Moderno Chistè Cestaro 10 Cipolla 2 Petric Xu Matteo 4 Stoiljikovic 13 Pabon Sanchez. all. Appoloni A