Dopo due onorevoli stagioni in serie C Silver, nell’impegnativo confronto con le quotate formazioni venete, la Dirigenza bianco verde ha deciso di rinunciare alla partecipazione al campionato senior interzonale veneto. La partecipazione al campionato di C di ben tre società della Regione, hanno complicato notevolmente la possibilità di allestire una squadra competitiva, anche alla luce di un difficile mercato che tenesse conto della qualità tecnica dei nostri atleti regionali e un bilanciamento dei costi. I movimenti del mercato estivo hanno ridotto notevolmente l’organico bianco verde, tanto che , in prospettiva del campionato si sarebbe reso necessario ricorrere a giocatori di fuori regione per costruire praticamente il quintetto base.

Ricorrere a giocatori “ professionisti “ non fa parte, per il momento, della politica sportiva seguita dal nostro Club. Parteciperemo quindi al campionato di serie D regionale dando fiducia al nostro settore giovanile per completare l’organico. Staff tecnico composto da Alessandro Capon Head Coach e Armero Andres Asssistent. Mentre Boldrin Luca in qualità di Team Manager si occuperà della Dirigenza. Per le partire ci sarà anche il ritorno, al sabato sera, sul parquet del PalaAdanegri, da sempre la prima “ casa “ dell’ Europa Basket.
Non resta altro che fare un in bocca al lupo ai nostri ragazzi e allo staf tecnico e dirigenziale per la nuova stagione che inizierà la prossima settimana con la partecipazione alla Coppa Trentino Alto Adige 2016 Memorial Zanelli.