Fisiolab Basket Europa – Benetton Treviso 74-69 ( 15-21 / 13-23 / 30-14 / 16-11)

Fisiolab : Bailoni 16 ; Bazzan 6 ; Dolzan 10 ; Basile 14 ; Tobaldi 3 ; Gaye 10 ; Vettori 12 ; Marchetto ; Ronconi 3 ; Rossi. Coach: Massai

Benetton : Simeoni ;  Cassin 2  ; Michelin ; Varaschini 16 ; Esposito 2  ; Fazioli 21 ; Rossi 9 ;  Barbon 15 ; Mavric 2  ; Lovisotto 2

Tiri da 3  Bolzano 8/19 ( Bailoni 4 ; Vettori 2 ; Tobaldi 1 ; Dolzan 1 )

Tiri da 3 Treviso 9/23 ( Barbon 5 ; Fazioli 3 ; Varaschini 1 )

Tiri liberi Bolzano  7/15 – Treviso 7/12

Arbitri: Mazzali / Lavarda

Partita bella ed intensa quella disputatasi questa sera al Pala Mazzali ,  tra le giovani e promettenti promesse della Benetton Treviso e i ragazzi targati Fisiolab. Alla fine i due punti sono arrivati per i nostri ragazzi , ma non è stato tutto facile anzi!! Abbiamo dovuto veramente tirare fuori una prestazione super dall’intervallo in poi , per riuscire a rimettere in piedi una match che sembrava aver preso la via di Treviso senza troppi appelli per quanto visto nella prima fase di gara.
Nei primi due quarti  , Benetton mette in mostra tutto il talento offensivo delle sue giovani promesse  infuocando la retina con un’incredibile 70% da tre e un 60% da due che unitamente ad una difesa asfisiante a tutto campo permette alla squadra osptite di andare all’intervallo con ben 16 lunghezze di vantaggio. Abbiamo di fatto decisamente sbagliato un pò tutto in questa fase iniziale di gara permettendo facili tiri aperti con i piedi per terra e perdendo qualche pallone di troppo sul press.  Nell’intervallo coach Massai cerca di riordinare le idee dei suoi ragazzi e sopratutto di motivare il  gruppo a non mollare e a crederci fino in fondo…..presto detto nel terzo quarto i nostri ragazzi partono fortissimo e a cavalcare la rimonta , ed ad incediare la partita è il nostro “sniper” Feddy Bailoni che  in questo quarto in due fasi distinte piazza un parziale personale devastante di 14 punti ( di cui 4 triple)  che permettono di impattare il match quarto sul 58 pari.  L’ultimo quarto complice anche una super difesa riusciamo a mettere finalmente le mani sulla partita sino a toccare in un crescendo continuo il massimo vantaggio di 74-65 a 90 sec dalla fine del match. Il match si conclude sul 74-69 ,  con Treviso che cerca disperatamente ma in maniera meno lucida di recuperare lo svantaggio utilizzando anche la zona 3-2.
Parlando dei singoli molto buona la prova della nostra coppia di lunghi che  mettono a segno rispettivamente 14 punti ( Basile) e 6 punti (Bazzan) con un’ottimo contributo a rimbalzo. Bene Vettori che gestisce  la squadra nei momenti difficili e porta a casa un bottino di 12 punti con  una prestazione in crescendo dal punto di vista realizzativo . Bene Dolzan che ancora una volta dimostra grande maturità e gestisce bene tanti palloni scottanti nel press  , incorniciando la sua prova con 10 punti  . Bene anche Gaye con 10 punti e tanta difesa specie su Barbon che nei primi due quarti ci aveva fatto malissimo con ben 5 triple , peccato per l’infortunio alla caviglia  praticamente a fine partira , vedremo con i ragazzi di  Fisiolab il dafarsi.. Lascio per ultimo il nostro “sniper crazy horse” Feddy Bailoni….veramente un’encomio per lui…meritato!! Non aggiungiamo altro perchè altrimenti si monta la testa!! In generale è stata comunque una buona prova di squadra dove nelle difficoltà ci siamo compattati e questa è la cosa importante!!
Avanti cosi