Aggiornamento campionato Under 18

Debutto il 22 Ottobre in campionato per i nostri ragazzi nati nel 2000/01/02. Ospite al PalaAdanegri la formazione del Charly Merano, società detentrice del titolo regionale 2016/17. Quindi gara impegnativa, primi punti importanti per una classifica finale che deve promuovere le prime tre della clase per l’accesso al girone finale. Partiamo concentrati, i ragazzi nero arancio non ci intimoriscono proponendo un incessante marcatura a zona . Teniamo il campo e il risultato del parziale dei prmi due tempi ci vede sotto di 7 punti. Nel corso del terzo quarto ci presentiamo con una ottima difesa asfissiante e con numerosi palloni recuperati scaviamo un parziale a nostro favore che nella quarta frazione di gara ci da la possibilità di controllare la gara e portare a casa i meritati primi due punti. GS Europa 82 Charly 70 Coach Sow H. Armero A.

Seconda di campionato il 28 Ottobre e primo derby stagionale di categoria. Affrontiamo la formazione dl Junior Piani B ( pari età) : Entriamo in partita concentrati e scaviamo subito un positivo parziale di primo quarto 6 a 34 per incrementarlo nel secondo quarto con punteggio di finale di metà partita fissato a 14 a 44. Ottima rotazione di tutti gli effettivi nei restanti 2 quarti con un risultato finale che conferma i nostri ragazzi al primo posto del girone con un finale di partita che recita 44 a 83. Coach Sow H.

Trasferta a Merano per la terza giornata di campionato. Avversari i ragazzi della formazione del Maia Merano. Si parte concentrati con la voglia di far bene su un campo difficile vs una formazione che da sempre presenta diverse insidie. Finale di primo quarto a favore della formazione di casa che chiude con un +4 18-14. Secondo quarto sulla falsariga dell’inizio partita. Ma sono troppe le conclusioni facili sbagliate e i palloni persi che fissano il risultato di metà gara sul 33 a 28 x il Maia Merano. Ci può stare ma quando si gioca in trasferta a Merano nasce sempre una componente terza che si diverte a giocare un ruolo principale. Anche questa volta il clima si fa difficile, nervosismo e intemperanze superano il livello di guardia e il terzo quarto grazie al gioco fisico , autorizzato, degli avversari il finale si fissa sul 55 a 48, per un parziale che conta 22 a 28 per i nostri ragazzi. Ci si aspettava un quarto quarto brillante capace di impattare e superare l’avversario, ma decisamente male, lo sforzo fiisco si fa sentire, gli errori anche. Probabilmente manca la giusta attenzione e tranquillità. Purtroppo un 15 a 21, regala la vittoria ai meranesi con il risultato finale di 76 a 63. Si doveva e si poteva fare di più, un occasione persa per aggiungere punti in classifica.

Affrontiamo in casa la capolista Junior Piani A, capolista del girone e favorita del torneo. Noi con ulteriori assenze, Prescianotto Ludescher Maltauro, affrontiamo la gara con spirito giusto e voglia di far bene. E’ questo il momento di dimostrare carattere. La partita la giochiamo discretamente bene, non improvvisiamo nulla ma manteniamo costantemente lo stesso tipo di gioco delle altre occasioni. Difesa discreta, la fisicità degli avversari sotto canestro non ci aiuta, ma non perdiamo tanti palloni. Manchiamo un pò nelle conclusioni da fuori, soprattutto quando diventa difficile la penetrazione in area avversaria. Risultato finale 51 – 93 per gli avversari. Ora speriamo di recuperare in fretta gli assenti per infortuni, per presentarci al via nelle partite più importanti con la massima partecipazione di tutti.

Prosegue il campionato dei nostri ragazzi under 18 nel cercare uno dei tre piazzamenti utili per accedere alla fase finale per il titolo regionale. Passano le tre migliori classificate del girone Nord e del Girone Sud. In attesa di incontrare nelle sfide decisive le formazioni del Maia e del Charly Merano, andiamo in trasferta il 26 novembre a incontrare la formazione del Basket Brunico. Partita sufficientemente facile, unica incertezza la prestanza fisica dei giovani altoatesini. Partiamo bene decisi e ci aggiudichiamo tutti i parziali di tempo con il risultato finale di partita che ci vede vincenti per 80 a 44.

 

 

 

 

 

2017-12-24T18:48:40+02:00