Basket Mirano – Fisiolab Basket Europa : 67-79 (14-21 ; 25-18;16-21;12-10)


Basket Mirano: Branzo 4 ; Negri 11 ; Salmaso ; Pedenzini ne ; Laggia ; Casarin A. 7 ; Tegobbi 2 ; Casarin F.9 ; Tasca 23 ; Scarpa ; Serena 7 ; Ranzato 4

Tiri liberi 10/13

Tiri da tre ( Negri 1 ; Casarin 1 ; Casarin F. 3 ; Tasca 4)

Fisiolab Basket Europa: Bailoni 20; Bazzan 4 ; Vettori 4 ; Tobaldi 11 ; Ronconi 16 ; Basile 17 ; Gaye 6 ; Rossi 1 ; Marchetto ; Dolzan

Tiri liberi 11/18

Tiri da tre 10/22 ( Gaye 1 ; Bailoni 4 ; Ronconi 4 ; Tobaldi 1 )
Importantissima vittoria in terra veneziana per i ragazzi targati Fisiolab contro una diretta ed agguerita concorrente. Confermiamo i progressi di gioco e il buon equilibrio offensivo e difensivo raggiunto dai reparti in queste ultime partite , anche se ancora una volta cè da menzionare un piccolo calo d’attenzione nel secondo quarto che ha permesso a Mirano di rimettere in piedi una partita che si sarebbe chiusa già all’intervallo!! La squadra comunque non si è disunita esprimendosi al meglio con molti giocatori che finalmente grazie ad un bel gioco organico , si sono messi in mostra in fase offensiva e difensiva . I giocatori che alla fine vanno in doppia cifra sono ben 4 ( Basile / Tobaldi / Ronconi / Bailoni) a testimoniare la bontà del gioco espresso ed ad una interessante supremazia fisica e tecnica che ci ha visti finalmente protagonisti per intero in un match non particolarmente facile da giocare sopratutto fuori casa.
Parlando dei protagonisti , coach Massai finalmente ritrova….. un giocatore fondamentale nell’economia offensiva della squadra e stiamo parlando “crazy horse” Bailoni che infuoca la retina veneziana con 4 triple e mette in forte difficoltà le rotazioni veneziane punendo efficacemente la difesa avversaria con diverse penetrazioni ed alcune invenzioni che fissano il proprio tabellino personale a 20 punti ( pirata). Molto bene anche capitan Ronconi che nel momento di massima pressione di Mirano nel terzo quarto rispedisce all’inferno gli avversari con 3 triple consecutive ed incornicia una prestazione di alto livello con questa vittoria ( pompiere). Nonostante l’influenza bene anche il nostro centro siculo che si fà trovare pronto e incornicia una solida prestazione offensiva e in termini di rimbalzi , incredibile il canestro infilato allo scadere in no look (polpaccino). Solita granitica partita per Lorenzo Bazzan che ormai da sei partita stà garantendo un rendimento altissimo in chiave difensiva e si fà trovare sempre pronto nel momento in cui cè da buttarla dentro ( braveheart). Bene anche Tobaldi che mette a segno 11 punti (con buone scelte di tiro) e garantisce un bon contributo difensivo a coach Massai (bussola) . In generale comunque è stata una ottima prova di squadra ed ognuno nei diversi momenti della partita ha portato la propria pagliuzza alla causa permettendo alla squadra di portare a casa una fondamentale partita!!
Domenica 20/12 arriva Albignasego , nell’ultima partita del 2015. Questa , partita non è semplicissima ma potenzialmente alla nostra portata , servirà per tanto la massima concetrazione e servirà neanche a dirlo confermare gli ottimi passi avanti fino ad ora per portare a casa due punti che permetterebbero di agganciare il centro della classifica che è ancora molto folto e numeroso!!
Per tutti i nostri tifosi appuntamento prenatalizio ( con scambio di auguri) per tifare Europa!! Vi aspettiamo numerosissimi!!
Avanti cosi…con l’ottimo lavoro fatto sino ad ora!!
[/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]