Fisiolab Basket Europa – Basket Roncade: 53-72 (14-24 / 13-18 /14-10/12-20)
Europa: Bailoni 6 ; Bazzan 4 ; Dolzan ; Basile 7 ; Tobaldi 3 ; Gaye 5 ; Vettori 11 ; Marchetto ; Ronconi 12 ; Rossi 5. Coach. Massai
Roncade: Vistentin 22 ; Butera 12 ; Cagnoni 10 ; Zottarel ; Bettin 10 ; Sadikoski ; Bergomo ne; Pavan 2 ;Martinelli 2 ; Marchesin 4 ; Gobbo 2 Davanzano 10
Europa (tiri da 2 13/36 / tiri da 3 8/21 / TL 3/3)
Roncade( tiri da 2 19/27 / tiri da 3 8/18 / TL 10/12)
Partita giocata malissimo quella dei ragazzi targati Fisiolab , che si risvegliano dopo  le 4 partite vinte consecutive trovandosi davanti un Roncade concreto , organizzato e sopratutto precisissimo al tiro . Alla fine Roncade chiude il match bastonandoci ben oltre ogni aspettativa con una scarto di ben 19 punti.
In quesa sconfitta sono decisamente  venuti a mancare la  testa , la concentrazione e vorrei aggiungere anche la consueta umiltà ,  che di fatto hanno contraddistinto le ultime 7 uscite di questa squadra …si è scesi in campo pensando di portarla a casa facile ma la realtà di questo campionato è che nessuno ti regala niente e anche i minimi errori li paghi carissimo. Diciamo che questo match è stata l’esatta proiezione della settimana di allenamenti dove non si è lavorato un gran chè bene e dove l’intensità non è stata la solita.
Non cè molto da dire di questo match…Roncade avanti dal primo minuto e partita praticamente finita dopo il primo quarto. Non tanto per i 10 punti di scarto ma per il modo in cui stavamo giocando.  L’lintervallo dice + 15 per Roncade ed è il buio + totale nelle menti dei nostri ragazzi che non riescono a trovare ne difensivamente ne offensivamente il bandolo della matassa sino ad ora. Roncade sino a qui sia dal punto di vista offensivo che difensivo sta intepretando una parita perfetta con un Vistentin super.
Coach Massai cerca la reazione dei suoi e nel terzo quarto , qualcosina di meglio riusciamo a fare e complice una difesa un pelo + aggressiva recuperiamo 7 punti  nei primi minuti fino a avere + volte  la palla in mano sul -8 di riaprire il match. Purtroppo dovo aver sciupato queste chances Roncade ha rimesso le mani sulla partita e da qui in avanti in campo cè solo una squadra e purtroppo non è la nostra. Il match si conclude mestamente con Roncade avanti di 19 e tanti rimpianti visto che le dirette contentendi ( Cus/ Resana/ Solesino) hanno vinto e la classifica si fà ancora + fitta.
La prossima la giochiamo proprio a Solesino contro una squadra difficile da incontrare specie fuori casa. Abbiamo davanti una liunga settimana di lavoro dove abbiamo l’obbligo di cancellare questa brutta prestazione per poterci rifare prorpio contro una diretta concorrente per la salvezza!!
Forza ragazzi la strada è lunga….