IMG-20170612-WA0000

 

 

La Città di Bolzano ha ospitato durante il primo fine settimana di Giugno 2/3/4 la 7ma edizione della COPPA CITTA DI BOLZANO, torneo di basket giovanile. Il torneo annualmente organizzato dal Direttivo di Gs Europa ha visto la partecipazione oltre della formazione under 18 dell Europa quelle di Aurora Comisano Vicentino e Bussolegno Vr basket.
Ie partite del torneo si sono svolte il venrrdi pomeriggio e la domenica mattina. Tre tempi da 10 minuti tutti contro tutti con diritto di replica la domenica mattina. Risultati prima giornata Europa Bussolengo 44-34; Comisano Bussolengo 41-42; Europs Comisano 56-40. Si riprende domenica mattina con una classifica che recita Europa 4 Bussolengo 2 Comisano 0.
Bussolengo ed Europa bissano la vittoria con Comisano 52-24 e 49-38. Finale di torneo che vede Ruropa a6 e Bussolengo a 4. I ragazzi veronesi si dimostrano piu preparati e convinti e con un 58 a 18 si aggiudicano il torneo per differenza punti scontri diretti. Miglior giocatore del torneo scelto dalla commissione tecnica formata dagli allenstori di entrambe le formazioni. Il Vikingo dell Europa Jacopo Prescianotto. Torneo intetessante una buona opportunità per conoscere il basket di altre regioni limitrofe.
Novità di questa edizione, visto la tre giorni la disputa del torneo 3vs3 all interno del regolare tornei. 4 squsdre targate Europa 3 Bussolengo e 3 Comisano, si sono affrontate in due gironi di qualificazione nel corso della giornata di sabato. Il torneo se lo è aggiudicato la formaziine A del Bussolengo davanti a quella B e alla formazione B di Europa. Nell intermezzo gara del tiro da 3 vinta dal Vikingo dell Europa Mattia Traino con una performance nel finale di 5 su 5 nello spareggio con il rappresentante di Comisano. Sono stati tre gioni di intenso basket che ha coinvolto tutti atleti genitori e gli arbitri ufficiali intervnuti a regolamentare gli incontri. Un grazie al Comitato regionale Fip per la collaborazione e il patrocinio il cui Presidente Mauro Pederzolli è intervenuto nella giornata finale in occasione delle premiazioni, e al Comune di Bolzano Assessorato allo Sport che ha patrocinato l’evento, il cui Assessore Dott Angelo Gennaccaro e intervenuto personalmente venerdi all’apertura del torneo. Soddisfazione da parte della Dirigenza dell Eurooa per la riuscita dell’evento